3° Torneo di Calcio a 5 Fiocco Bianco

Peter Hair vola a Gallipoli

Peter Hair, la squadra che ha espresso il miglior gioco del Torneo vince in Finale 9-5 con il Club Le Colonnine, una delle compagini più vincenti del panorama amatoriale casertano, e si laurea per la prima volta Campione del Torneo Fiocco Bianco. La gara si è giocata a ritmi molto alti, nessuno dei contendenti aveva intenzione di rendere vita facile all'avversario e alla fine il sano agonismo sportivo è sfociato in una maxi rissa prontamente sedata dagli steward messi a disposizione dall'organizzazione. Eccezion fatta per questa piccola quanto spiacevole parentesi, la serata finale del Torneo sarà ricordata come una delle più belle di sempre, nonostante la pioggia battente il pubblico sugli spalti è stato davvero numeroso, con più di 350 persone accorse per assistere alle tre gare e all'estrazione della lotteria abbinata alla competizione.  Le Colonnine hanno avuto un cammino decisamente più facile rispetto ai rivali, quindi sanno di dover dimostrare il proprio valore proprio nella gara decisiva per il titolo. Al 2' sarà infatti Tozzi a sbloccare il risultato con il suo gol numero 15: un bel tiro potente e preciso su cui Palo non può niente. Peter Hair ovviamente non ci sta a perdere e trova il gol del pareggio al 6' con la coppia dei fratelli Montano, Giulio lancia in profondità Antonello che supera il suo diretto marcatore e fredda Molitierno. Un minuto dopo Velardi porta i rossoblu in vantaggio con un calcio di rigore. Il Match procede in sostanziale equilibrio fino al 18' quando viene rotta da un gol confezionato nuovamente dai due Montano, vera anima di questa squadra.  Italo Cervo arrotonda il vantaggio al 21' Ma Musto accorcia le distanze al 25'. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 4-2. Al 1' della ripresa Musto segna il gol del 4-3 e mette paura alla Peter Hair che accusa il colpo e subisce anche il gol del pareggio, ad opera dello stesso Musto al 9'. A questo punto sale in cattedra Velardi che, rigore escluso, è stato un po' in ombra per tutta la gara e rimette le cose a posto con due gol decisivi per l'andamento del match. A chiudere i giochi arrivano il secondo  gol di Cervo al 18', il terzo di Montano A. al 21' e il quarto di Velardi al 25' che rendono inutile il tiro libero trasformato da Zaccariello al 23'. La partita finisce quindi 9-5, Peter Hair è la prima squadra a conquistare imbattuta il Torneo Fiocco Bianco ed è sicuramente una delle migliori vista finora sul piano del gioco espresso.

 

Gara: Peter Hair-Club Le Colonnine

Arbitro: Luciano Bentivoglio; 1° Assistente: Giovanni Mercorio

Risultato: 9-5

Marcatori: Velardi (4), Montano A. (3), Cervo (2) (P); Musto (3), Tozzi, Zaccariello (C)

Ammoniti: Montano A. (Peter Hair); Tozzi, Zaccariello, Franzese e Molitierno (Colonnine)

Spettatori: 324

MOM: Enrico Velardi (Peter Hair)


0 Commenti

L'Autolavaggio non si presenta, a Legend il 3° posto

Legend F.C. premiata da Paolo De Stefanis
Legend F.C. premiata da Paolo De Stefanis
L'Autolavaggio Fagotto, dopo essere uscito con le ossa rotte dalla Semifinale con Le Colonnine, perde nel peggiore dei modi la Finale per il 3° posto. La dirigenza della squadra Sammaritana ha preferito evitare lo scontro con la corazzata Legend, ritenendo erroneamente meno disonorevole una sconfitta a tavolino. Non avendo coperto la tassa campo l'Autolavaggio Fagotto sarà squalificata a tempo indeterminato da tutte le Competizioni Fiocco Bianco.

Gara: Legend-Autolavaggio Fagotto

 

Disputata il 01/06/2011 alle 21.00
Arbitro: Giovanni Mercorio; 1° Assistente: Luciano Bentivoglio
Risultato: 6-0 a Tavolino

0 Commenti

G.S. Junior ancora maestra di Fair Play

G.S. Junior vince il Premio Fair Play con 0 punti in classifica, un'impresa non da poco se consideriamo la dose di agonismo necessaria ad arrivare fino in fondo in un Torneo di questo livello. La vittoria della Peace Cup da parte della formazione di Mister D'Agostino è indice che i suoi ragazzi non si sono di certo risparmiati ma hanno giocato tutte le partite nell'ambito di una correttezza esemplare. Durante la manifestazione abbiamo assistito purtroppo a scene orribili, risse, comportamenti violenti e scorretti nei confronti degli arbitri, dei giocatori e persino di noi organizzatori. Tali comportamenti sono sempre esecrabili, ma in un Torneo che ha lo scopo di diffondere la cultura della non violenza sono duramente sanzionati, da qui la scelta di inasprire le pene per la prossima Edizione, per tutelare maggiormente tutte le componenti coinvolte nella manifestazione. In questa Edizione sono stati comminati ben 28 Cartellini Gialli, 5 rossi, e i nostri giudici sportivi sono stati costretti ad assegnare in totale 11 giornate di squalifica. Questi dati, uniti alla squalifica " a vita" di due squadre, RGM e Autolavaggio Fagotto a causa del mancato pagamento della tassa campo dopo aver disertato una partita ci rendono particolarmente orgogliosi di G.S. Junior, che è riuscita ad emergere nonostante il clima apparso decisamente più caldo rispetto agli scorsi anni. Nella scorsa edizione infatti i Cartellini gialli utilizzati dagli arbitri sono stati 20 e i rossi 4, e ben 3 squadre hanno chiuso il torneo a 0 punti Fair Play, in quella precedente invece si contano 14 gialli e 3 rossi, questi dati indicano che con il crescere del livello tecnico delle squadre e dell'importanza della competizione cresce anche la dose di "cattiveria" messa in campo dai giocatori. La G.S. è una delle squadre più corrette del panorama provinciale lo attestano le 3 Coppe Fair Play conquistate alla prestigiosa Feola Cup, a cui va affiancata quella conquistata al Torneo Sport e Natura Tifata, e quindi il nostro Premio Fair Play offerto da City Outlet avrà buona compagnia nella bacheca gialloblu. Noi dell'organizzazione da sempre accesi sostenitori dei valori del Fair Play, speriamo che il comportamento dei ragzzi di G.S. Junior sia d'esempio per tutti, perchè prima del risultato sportivo conta quello morale, nel nostro Torneo il Premio Fair Play vale quanto il 1° posto, speriamo di poter assegnare in futuro altri premi a squadre che concludono la manifestazione con 0 punti i questa speciale classifica.


0 Commenti

Francesco Palo è il Miglior Portiere del 3° Torneo di Calcio a 5

Francesco Palo premiato da Eduardo Luca Cipullo
Francesco Palo premiato da Eduardo Luca Cipullo

Grazie alle sue superbe prestazioni, che gli hanno valso la nomina come Man Of the Match e Miglior Giocatore della settimana delle Semifinali, Francesco Palo vince il titolo di Miglior Portiere del 3° Torneo Fiocco Bianco. Palo ha subito 21 reti in sei partite, con una media gol subiti di 3,5 a partita e ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del Titolo della sua squadra. Il capitano della Peter Hair precede sul podio Francesco Russo e Massimo Fusco, altri due portieri di sicuro valore.


0 Commenti

Zaccariello: che bomber!

Antonio Zaccariello premiato da Fabrizio Muto
Antonio Zaccariello premiato da Fabrizio Muto

Antonio Zaccariello, principale bocca da fuoco del Club Le Colonnine, si laurea Capocannoniere del 3° Torneo di Calcio a 5 Fiocco Bianco con diciotto reti messe a segno in sei partite. Zaccarielo ha superato la concorrenza di Rodrigo Monti e Massimo Maioriello che si sono fermati a quota sedici reti. Il laterale tuttofare di Legend F.C. ha giocato però una partita in meno, a causa della vittoria a tavolino della sua squadra nella Finale per il 3° posto. Il bomber micidiale della Magica invece ha preso parte soltanto a quattro partite a causa della prematura eliminazione della compagine in maglia granata. Il maggior numero di presenze dell'attaccante di Casaluce non deve però sminuire il suo grande apporto in fase offensiva che costituisce uno dei motivi principali dei successi delle Colonnine.


0 Commenti

Vincenzo D'Agostino è il Miglior Allenatore del 3° Torneo di Calcio a 5

Vincenzo D'Agostino, guru della G.S. Junior, si è aggiudicato il premio speciale di Miglior Allenatore del Torneo. Il premio è il giusto riconoscimento al lavoro quotidiano del mister D'Agostino, che a differenza degli altri allenatori, che fungono per lo più da "selezionatori" impiegando le loro energie per il periodo limitato della manifestazione, dedica alla sua squadra gran parte del suo tempo libero. La direzione del Torneo Fiocco Bianco, oltre a questo importante fattore, ha voluto premiare il gioco semplice e concreto della G.S. Junior, la sua correttezza esemplare nel corso dei due anni di partecipazione alle competizioni Fiocco Bianco, e ovviamente l'importantissima vittoria della Peace Cup, risultato tutt'altro che scontato alla vigilia.    


0 Commenti

A Rodrigo Monti il Premio di Miglior Giocatore

Rodrigo Monti, premiato dal componente della Giuria Salvatore  Simonetti Merola
Rodrigo Monti, premiato dal componente della Giuria Salvatore Simonetti Merola

Rodrigo Monti, laterale tuttofare della Legend F.C., si aggiudica il Premio di Miglior Giocatore della 3° Edizione del Torneo Fiocco Bianco. Alle superbe prestazioni offerte nel corso di tutta la manifestazione, Monti ha saputo affiancare una condotta disciplinare davvero esemplare, che come da regolamento costituisce uno dei requisiti fondamentali per l'assegnazione del riconoscimento. Monti è stato infatti l'unico protagonista della Semifinale Legend-Peter Hair che ha cercato di calmare gli animi, e di evitare ad ogni costo che l'agitazione degenerasse in rissa. Dal punto di vista strettamente tecnico, vanno ricordate le formidabili prove contro La Magica, in cui ha letteralmente bloccato il temibile Massimo Maioriello, i Quarti di Finale contro le Merengues, e la Semifinale sfortunata contro i futuri Campioni di Peter Hair. Nel corso della competizione Rodrigo Monti ha messo a segno 16 reti, due in meno del capocannoniere Antonio Zaccariello, ma va ricordato che non ha avuto modo di giocare la Finale per il 3° posto, a causa del ritiro dell'Autolavaggio Fagotto. La presenza al Torneo Fiocco Bianco, di giocatori come Monti è una delle principali cause del crescente successo della Competizione. Per il prossimo anno speriamo di poter incrementare più che il tasso tecnico generale, il "tasso" di Fair Play, valore imprescindibile per una Manifestazione come la nostra.


0 Commenti

Con Super Tozzi e Virgilio Le Colonnine sono in Finale

Il Club Le Colonnine batte l'Autolavaggio Fagotto e conquista così la sua prima Finale in una Competizione Fiocco Bianco. Dal tabellino dell'arbitro si potrebbe intuire un dominio totale della squadra di Casaluce. In realtà Le Colonnine hanno dovuto faticare non poco per domare un Autolavaggio determinato al massimo a passare il turno e che specialmente nel primo tempo ha fatto tutto il possibile per mantenersi in partita. I primi minuti del Match sono davvero avvincenti, le due squadre hanno diverse occasioni per sbloccare il risultato, anche se Le Colonnine creano quelle migliori e solo grazie all'ostinata opposizione di Cembalo, che offrirà durante questa partita la sua prestazione migliore, non riescono a passare in vantaggio. Al 6° minuto però L'Autolavaggio orchestra un'azione stupenda: Pandolfelli recupera un pallone a centrocampo e lo cede a Maisto che lo scambia due volte con Sora e poi lo serve a Laudicino, il numero 10 azzurro cerca il dai e vai con Pandolfelli, lo ottiene, poi punta centralmente l'area avversaria occupando così due avversari che dimenticano Pandolfelli che è così libero di scattare sulla sinistra e depositare in rete l'inaspettato passaggio di Laudicino, ed è 1-0. Dopo il vantaggio azzurro, Le Colonnine cercano con insistenza il gol del pareggio, ma oltre ad un Cembalo che cresce con il passare dei minuti, sono da segnalare le ottime prestazioni di Maisto e Santoro fondamentali in difesa, e nel placare gli animi dei propri compagni mantenendo così alta la concentrazione e il risultato sul'1-0. Dopo innumerevoli occasioni neutralizzate da Cembalo, Le Colonnine sono capaci persino di sbagliare un tiro libero con il Capocannoniere del Torneo Antonio Zaccariello, ma nello stesso minuto (20') Messina riuscirà a pareggiare con un bellissimo tiro in diagonale che si rivela imprendibile per Cambalo. Al 23' però il portiere dell'Autolavaggio si riscatterà pienamente parando il secondo tiro libero di Zaccariello. La situazione di parità dura però altri due minuti perchè l'arbitro Bentivoglio concede un calcio di rigore alle Colonnine, dal dischetto Tozzi non sbaglia e fissa il risultato sul 1-2. Il vantaggio ha dato una carica incredibile alle Colonnine che per la prima volta vedono la strada in discesa per la loro seconda Finale al PTS dopo quella della Coppa Italia Team Santonastaso. Dal 1' al 6' infatti il loro vantaggio cresce fino al 1-6. L'Autolavaggio accusa il colpo e non riusce più a reagire, solo in tre occasioni gli azzurri si rendono pericolosi, due sono firmate dalla coppia Laudicino, Pandolfelli (una al 11' porterà al gol del 2-6) e una da Massimiliano Grasso che riesce a deviare in porta un pallone proveniente da un calcio d'angolo (13'). La parte finale della partita sarà caratterizzata dal dominio della squadra di Casaluce, che chiuderà i giochi al 25' sul 3-11. E' stato un vero peccato che l'Autolavaggio abbia smesso così presto di giocare, perchè ha dimostrato nel primo tempo e nel corso di tutto il torneo di potersela giocare alla pari con tutti, non dimentichiamo che nella loro tenda possono mostrare orgogliosi lo scalpo dei campioni uscenti del Team Eagles , e che oggi il loro uomo migliore Nicola Celio era assente, ci auguriamo però di rivederlo alla Finale per il 3° posto.

 

Gara: Autolavaggio Fagotto- Le Colonnine

Disputata: il 26/05/2011 alle 21.00

Arbitro: Luciano Bentivoglio; 1° Assistente: Giovanni Mercorio

Risultato: 3-11

Marcatori: Pandolfelli (2), Grasso (A); Tozzi (4), Virgilio (4), Zaccariello, Musto, Messina (L)

Ammoniti: Laudicino (Autolavaggio Fagotto); Musto (Le Colonnine)

Spettatori: 50

 

Man Of the Match: Generoso Tozzi (Le Colonnine)


0 Commenti

5 minuti di follia

Finalmente si è svolta la partita più attesa di tutto il torneo: Legend F.C.-Peter Hair. Le due squadre si sono distinte ognuna per delle qualità specifiche. Legend per una straordinaria organizzazione tattica abbinata alle straordinarie qualità tecniche di alcuni singoli giocatori. Peter Hair per una grandissima coesione di squadra e la caparbietà nel non arrendersi mai e crederci sempre fino al triplice fischio. L’arbitro fischia e si capisce fin dalle prima battute che sarà impossibile, fino all’ultimo secondo, stabilire il vincitore. La partita è tiratissima, ci sono frequenti occasioni da gol da ambo le parti, ma i neroazurri sono più cinici sotto porta e si portano in vantaggio di tre gol nel giro di venti minuti, grazie alla rete di Monti e alla doppietta di Salvi, fino al 25’, quando Montano accorcia le distanza. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3-1, ma è un risultato bugiardo che non rende giustizia a Peter Hair. Il secondo tempo ha inizio e vi anticipo subito che sarà spettacolare. Nei primi sette minuti vengono segnati tre gol favolosi: il primo lo segna Monti che dopo un taglio prefetto si trova davanti al portiere che viene beffato da un delizioso pallonetto, il secondo Cervo con un esterno sinistro tanto potente quanto preciso che va a cozzare contro il palo opposto prima di entrare ed il terzo viene messo a segno da Elson che insacca con un superbo pallonetto dopo aver saltato con un dribbling secco un difensore avversario. La partita continua sempre sulla stessa linea, ma,dopo il sesto gol subito, Palo decide che da adesso in poi le leggi della fisica non gli riguarderanno più ed abbandona le sue spoglie mortali per indossare quelle divine, visto che da li in poi farà dei veri e propri miracoli. Ma ovviamente non bastano le paratone di Palo per ristabilire le sorti della partita e a questo va aggiunto anche la peculiare caratteristica dei reds: l’incapacità di arrendersi nei momenti più critici. Nel giro di due minuti si portano ad un solo gol di distanza e al 23’, grazie ad un’azione abbastanza rocambolesca, agguantano il pareggio. Però Massimo Fusco non accetta la decisione arbitrale e, dopo veementi proteste, viene punito con l’espulsione diretta. A questo punto il gioco di Legend è completamente destabilizzato dall’espulsione e dall’agitazione causata dal portiere e nei minuti finale subiscono altri due gol. L’arbitro decreta la fine della partita che si chiude con il risultato 6-8. Una partita favolosa che sarebbe stata perfetta se non fosse stato per l’atteggiamento scorrettissimo dei fratelli Fusco che attaccano l’arbitro rovinando così una sfida tirata fino alla fine dove non sono mancati grandissimi colpi di classe.

 

Gara: Legend F.C.-Peter Hair

Disputata il 25/05/2011 alle 21.00

Arbitro: Alfonso Fiumano

Risultato: 6-8

Marcatori: Salvi (2), Monti (2), Elson, Baldassarre (L); Cervo (4), Montano A. (2), Polisano, Velardi (P)

Ammoniti: Elson, De Crescenzo, Monti (Legend); Montano G. (Peter Hair)

Espulsi: Massimo Fusco (Legend)

Giornate di Squalifica: Massimo Fusco e Alfredo Fusco 5 (Legend)

Spettatori: 56

 

Man Of the Match: Francesco Palo (Peter Hair)


0 Commenti

Non chiamatelo Calcetto!

Dopo aver fatto barba e capelli alle Merengues, Peter offre il servizio completo anche alla Magica, squadra che avrebbe tranquillamente vinto un Torneo di Calcio a 5 normale, ma questo gentili lettori è il Torneo Fiocco Bianco. Al livello ormai raggiunto dalla nostra competizione per vincere non è sufficiente riempire la lista con nomi altisonanti. I giocatori della Magica sono infatti tra i migliori del torneo, con qualità uniche, e un passato davvero invidiabile, ma il loro sistema di gioco è apparso fragile e privo di spunti efficaci, troppo dipendente dalle pur spettacolari giocate di Massimo Maioriello. Peter Hair inizia la partita con il solito incessante tiqui-taca, e dopo 4 minuti riesce a passare in vantaggio con Enrico Velardi. I primi dieci minuti vedono protagonisti i due portieri che più e più volte sono chiamati a mantenere invariato il risultato. Al 9° però Francesco Palo, finora il Miglior Portiere del Torneo, commette un errore grossolano che consente a Schiavo di spingere facilmente il pallone in rete: è 1-1. Dopo che il risultato è tornato in parità la partita inizia a incattivirsi, e solo grazie alla sportività dei giocatori e ai cartellini gialli usati in abbondanza da Fiumano, se la foga agonistica non si è trasformata in vera e propria cattiveria. Dopo diversi tentativi di Peter Hair che sono una vera delizia per i palati fini dei 40 spettatori presenti sugli spalti, è la Magica a portarsi per la prima volta in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Massimo Maioriello, il sedicesimo per lui in questo Torneo. Il primo tempo finirà su questo risultato, anche grazie ad un super Angelo Cecere che dice più volte no agli esperimenti di rimonta dei rossoblu, che hanno mantenuto nel corso del primo tempo un incredibile ma sterile controllo territoriale. Nel secondo tempo Peter Hair non riesce a giocare come nel primo, si "limita" a superare rapidamente il centrocampo e a puntare la porta con i suoi numerosi uomini gol. L'obbiettivo è tenere a bada Maioriello e Fruggiero, due brutti clienti per la difesa rossoblu, le stelle di Magica al dialogo con il pallone preferiscono il dialogo verbale, che ben presto si trasforma in un litigio che costringerà un Fruggiero esasperato ad uscire dal campo 5 minuti prime del termine del match. Prima di questo episodio però la partita ha già preso la sua via definitiva, anzi si può dichiarare finita già nei primi 10' della seconda frazione. Al 6', al 7' e al 10' Peter Hair batte 3 volte Cecere con Antonello Montano, Polisano e Velardi, un tris che calato sul tavolo verde del PTS mette davvero in crisi la Magica.

I giallorossi infatti si scopriranno senza criterio con Maioriello che tenderà ad isolarsi sempre di più palla al piede senza però ottenere risultati concreti se non il nervosismo dei suoi compagni. Al 17' e al 22' infatti Peter Hair realizzerà altri due gol sfruttando proprio l'errato posizionamento degli uomini della Magica,e renderà quindi inutile il gol al 20' di Fruggiero.

Ad affrontare Legend mercoledì 25 sarà quindi la squadra che ha oggi offerto il

miglior gioco, che darà sicuramente filo da torcere alla corazzata nerazzurra di Mister Santonastaso, e che avrebbe messo in difficoltà persino la mitica Appia Antica.

 

Gara: Peter Hair-La Magica

Disputata il 23/05/2011 alle 22.00

Arbitro: Alfonso Fiumano; 1° Assistente: Luciano Bentivoglio

Risultato: 6-3

Marcatori: Velardi (2), Montano A., Polisano, D'Acunto, Montano G. (P); Schiavo, Maioriello, Frugiero (M).

Ammoniti: Rossi, D'Acunto (Peter Hair); Guerrazzi, Schiavo (La Magica)

Spettatori: 40

 

Man Of The Match: Giulio Montano (Peter Hair)


0 Commenti

Si Salvi chi può!

Dopo aver letteralmente dominato il Girone A, Legend vince facilmente anche il Quarto di Finale contro Merengues seconda classificata nel Girone B, raggruppamento apparso competitivo almeno quanto il primo. Come tutte le squadre consapevoli dell'abilità degli uomini ad attaccare in velocità gli spazi, e a costruire un reticolo di passaggi a velocità tale da mandare al manicomio chiunque, Merengues decide di giocare una partita di attesa, per colpire poi in contropiede con il suo uomo gol Palombi. I nerazzurri però sconvolgono i loro piani già al 4': un Vincenzo Salvi in forma strepitosa percorre a velocità folle tutta la metà campo avversaria e fornisce a Monti l'assist per il gol del 1-0. I rosanero sono quindi costretti fin da subito ad inseguire, ma gli uomini di Mister Santonastaso sono attenti in difesa e possono contare su uno straordinario Massimo Fusco, davvero insuperabile tra i pali. E' proprio il numero 1 nerazzurro ad avviare l'azione che porterà al gol del 2-0 di Salvi, che arrivato a tu per tu con Sbordone fa sparire il pallone che riappare magicamente in rete poco dopo. Cinque minuti dopo il numero 9 di Legend si ripete e segna con un gran tiro all'incrocio dei pali il gol del 3-0. Dopo aver ottenuto il triplo vantaggio Legend diventa più spregiudicata, e i suoi giocatori sembrano dimenticare che la loro forza deriva da un superbo gioco di squadra e si interstardiscono in inutili azioni personali. Questo loro atteggiamento avrà come unica conseguenza però il gol di Giuseppe Rinaldi al 16'. Dopo una serie di infruttuose discese Salvi troverà il suo terzo gol personale (22'); il primo tempo finisce così 5-1. In avvio di ripresa Merengues cerca di spaventare i nerazzurri con alcune buone azioni offensive, ma per segnare ad una squadra così è necessario creare ben altro, e il risultato non cambia fino all'8' grazie a De Crescenzo, al 2° gol in questo Torneo. Un minuto dopo Monti realizza il gol del 7-1 e si porta a quota 14 reti in classifica marcatori, a 2 passi dal Capocannoniere Zaccariello. Come era successo alla fine del 1° tempo gli uomini di Legend si innervosiscono con il passare dei minuti e oltre a giocare molto al di sotto delle proprie possibilità commettono anche numerosi e stupidi falli. Infatti Giuseppe Rinaldi completerà la sua tripletta con due tiri liberi messi a segno al 16' e al 17'. Ancora una volta sarà Salvi a togliere le castagne dal fuoco al suo allenatore con una splendida azione personale culminata con un delizioso colpo sotto che batte Sbordone e scrive la parola fine sul Torneo delle Merengues (21'). Legend F.C. affronterà in Semifinale Mercoledì 25 la vincente tra Peter Hair e La Magica, in entrambi i casi la sfida avrà quindi il sapore della Finale anticipata e sarà una partita da vedere assolutamente.

 

Gara: Legend-Merengues

Disputata il 23/05/2011 alle 21.00

Arbitro: Luciano Bentivoglio; 1° Assistente: Alfonso Fiumano

Risultato: 8-3

Marcatori: Salvi (4), Monti (2), Elson, De Crescenzo (L); Rinaldi (3) (M).

Ammoniti: Elson (Legend F.C.)

Spettatori: 50

Man Of the Match: Vincenzo Salvi (Legend F.C.)


0 Commenti

La caduta delle aquile

Autolavaggio Fagotto batte a sorpresa i campioni in carica del Team Eagles grazie all'ottimo primo tempo disputato che ha reso inutile il forcing finale delle aquile. Team Eagles scende in campo con la convinzione tipica di chi sa di essere più forte, maturata con la vittoria Finale dello scorso anno e con la facilità con cui hanno dominato il Girone D, l'Autolavaggio con lo spirito di chi non ha niente da perdere e la grinta al limite del regolamento che è parte integrante del loro bagaglio tecnico. Non è così sorprendente quindi che Nicola Celio impieghi solo 2 minuti per riportare sulla terra Salustro e soci, e far capire al numeroso pubblico presente che il risultato della partita non è per niente scontato. Dopo 3 tentativi degli azzurri di incrementare il vantaggio, Sansone splendidamente imbeccato da Nacca riesce a dribblare Cembalo e depositare in rete il pallone del 1-1. Dopo il pareggio entrambe le squadre si fanno più caute e rischiano di meno ma la partita è tutt'altro che noiosa grazie alle belle giocate degli Eagles e soprattutto alla corsa continua dell'Autolavaggio. E' proprio la condizione fisica degli azzurri a fare la differenza, al 20' Giuliano Laudicino infatti entra come un fulmine nell'area biancooro, e realizza il gol del 1-2. Due minuti dopo i numerosi falli dei Team Eagles regalano all'Autolavaggio il gol del 1-3 che Celio realizza da tiro libero. Il secondo tempo inizia come peggio non potrebbe per le aquile che al 1' subiscono un altro gol di Laudicino. Carlo Carta però riuscirà a ridurre il gap un minuto dopo con un calcio di rigore, e al 5' approfittando della temporanea superiorità numerica dei suoi dovuta all'espulsione di Grasso che dopo essere già stato ammonito per un battibecco con Sansone, commette un ingenuo fallo a centrocampo e va prematuramente a farsi la doccia. Nonostante le aquile siano rientrate in partita, è evidente che non sono in giornata positiva e che non si aspettavano un'opposizione così tenace da parte dell'Autolavaggio che al'8' rimette le cose a posto con il terzo gol di Celio (meritatamente MOM). Team Eagles cercherà di acciuffare la vittoria con ogni mezzo, ma il gol di Pandolfelli al 14' renderà inutili il tap in di Alessio Viggiano al 16' e il colpo da biliardo di De Vincenzo al 23'. La prima Semifinalista è Autolavaggio Fagotto che batte il Team Eagles e ne raccoglie il testimone di outsider terribile, giovedì 26 ci farà divertire indipendentemente dagli avversari che avranno di fronte.
Gara: Team Eagles-Autolavaggio Fagotto
Disputata il 19/05/2011 alle 21.00
Arbitro: Giovanni Mercorio
Risultato: 5-6
Marcatori: Carta (2 (1 R)), Sansone, Viggiano A., De Vincenzo (T); Celio (3), Laudicino (2), Pandolfelli (A).
Ammoniti: Sansone (Team Eagles)
Espulsi: Massimiliano Grasso (Autolavaggio Fagotto)
Spettatori: 40

 

Man Of the Match: Nicola Celio (Autolavaggio Fagotto)

0 Commenti

Zaccariello trascina Le Colonnine in Semifinale

Le Colonnine aggirano l'ostacolo Felix e raggiungono Autolavaggio Fagotto in Semifinale. Leggendo il tabellino della partita non ci si rende conto della fatica che ha dovuto fare la squadra di Casaluce per domare quel gatto selvatico di Felix, formazione composta da elementi molto giovani ma allo stesso tempo grintosi e in ottima condizione fisica. La squadra granata riesce infatti a passare per prima in vantaggio grazie ad un gol spettacolare di Palmiero (3'). Un minuto dopo però Antonio Zaccariello segna il primo dei sui cinque gol, al termine di una splendida azione corale. La partita è bellissima in questa sua prima fase, con rapidi capovolgimenti di fronte, e moltissime occasioni da gol create da entrambe le squadre. In 4 minuti infatti il risultato cambia due volte, al 6' con il gol del 1-2 di Palmiero, e al'8' con quello del 2-2 di Tozzi. La partita resterà sul 2-2 fino al 13°, un'ingenuità di Sagliocco, che impedisce con le mani la segnatura di una rete, regala alle Colonnine il gol del vantaggio, siglato da Zaccariello su rigore, e priva Felix di uno dei suoi uomini migliori. L'effetto dell'espulsione è devastante: Le Colonnine troveranno il gol anche al 14', 15' e 16', e chiuderanno il primo tempo sul 6-2. Il vantaggio accumulato dalle Colonnine permette loro di giocare senza eccessive pressioni, gli uomini di Capitan Zaccariello troveranno più e più volte la strada del gol, anche perchè Felix schiera in porta il Capitano Marco Aulicino, che ha tante qualità ma di certo non è Lev Jasin. La partita si concluderà quindi 12-6, risultato che potrebbe spalancare alle Colonnine le porte della Finale, e che in ogni caso permetterà loro la passerella del 1° giugno, il sogno di tutti quelli che si iscrivono al Torneo. A Felix vanno i sinceri complimenti della direzione per l'impegno e la sportività, valori che scarseggiano sempre di più nel calcio moderno e che il Torneo Fiocco Bianco ha il compito di proteggere e diffondere.

 

Gara: Le Colonnine-Felix

Disputata il 19/05/2011 alle 22.00

Arbitro: Giovanni Mercorio

Risultato: 12-6

Marcatori: Zaccariello (5), Tozzi (3), Virgilio (2), Cavagnuolo (2) (L); Andriella (3), Palmiero (2), Mincione (F).

Ammoniti: Virgilio (Le Colonnine)

Espulsi: Sagliocco (Felix)

Spettatori: 18

Man Of The Match: Antonio Zaccariello (Le Colonnine)


0 Commenti

Lo scacco del barbiere!

Con la vittoria di stasera Peter Hair dimostra di poter entrare a far parte delle grandi del torneo. L'avversario non era di certo uno dei più docili ma è il caso di dirlo, l'unione fa la forza. E' proprio grazie al gioco di squadra e alla predisposizione al sacrificio che gli "Uomini del Barbiere" portano a casa i 3 punti e il primo posto nel girone. La partita si apre con i rossoblu all'attacco. La prima occasione del match capita sui piedi di Montano A. , che a tu per tu col portiere non riesce a concludere a rete. Dopo un tiro alto di Velardi arriva la rete del vantaggio per Peter Hair con Montano A. che , su assist di Montano R. , porta il risultato sull'1 a 0 per i suoi. Dopo la rete subita le Merengues cercano di pareggiare subito i conti ma questo atteggiamento li espone inevitabilmente a maggiori pericoli in fase difensiva. Nonostante le due grandi occasioni capitate sui piedi di Palombi i rosanero proprio non riescono a pareggiare e la situazione per loro diventa ancora più difficile quando Peter hair si inventa un grande schema su calcio piazzato. Polisano serve Cervo che con un gran colpo di tacco sigla la seconda rete per i suoi. Siamo sul 2 a 0 per i casertani. Le merengues conquistano diversi calci di punizione. Da uno di questi arriva la rete di Cipullo, che devia in porta il pallone calciato da Palombi. Sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione arriva la terza rete dei rossoblu con Cervo , che di testa mette in porta la palla respinta dal portiere avversario. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3 a 1 a favore dei casertani. In avvio di ripresa le Merengues accorciano le distanze con Palombi, con l'evidente complicità del portiere rossoblu. I casertani però non sono affatto scossi dal gol subito e segnano la quarta rete con un gran pallone di Montano A. per Velardi. Poco dopo arriva anche la rete del 5 a 2 con il servizio di Cervo per Pannone. A questo punto le Merengues sono in evidente difficoltà e rischiano di subire la sesta rete prima con Cervo (Scatenato stasera) e poi con Velardi. Lo stesso Velardi serve poi a Cervo il pallone del 6 a 2 che demolisce definitivamente le Merengues. I rosanero sono in balia degli avversari e subiscono prima le rete del 7 a 2, siglata da Montano R. che dribbla anche il portiere avversario prima di depositare in rete, e poi quella dell'8 a 2 arrivata dopo una grande azione di Montano A. che fa secco Ventrone e batte il portiere avversario. Nel finale clamorosa occasione per le Merengues con il palo colpito da Cipullo. La partita si chiude sul risultato di 8 a 2 a favore dei rossoblu. Con questa vittoria Peter Hair conquista il primato nel girone e nel match valido per il passaggio alle semifinali incontrerà la Magica.

 

Gara: Merengues-Peter Hair

Disputata il 17/05/2011 alle 22.00
Arbitro: Luciano Bentivoglio
Risultato: 2-8
Marcatori: Cipullo, Palombi (M); Cervo (3), Montano A. (2), Velardi, Pannone, Montano G.
Ammoniti: Tartaro (Merengues) Pannone, Cervo (Peter Hair)

Spettatori: 8

 

Man Of The Match: Italo Cervo (Peter Hair)


0 Commenti

Le Colonnine d'Ercole!

Con la qualificazione già ottenuta nella precedente giornata e con l'attenzione rivolta ai quarti di finale Le Colonnine stasera hanno affrontato SMCV Soccer. La squadra di Casaluce nei primi minuti del match sembra quasi irriconoscibile probabilmente per la scarsa attenzione che Tozzi e i suoi hanno dedicato a questo match tra l'altro non di grandissima importanza per la classifica. SMCV soccer dalla sua non ha più niente da chiedere al Torneo Fiocco Bianco e cerca di disputare al meglio l'ultima partita della fase a gironi. I gialloblu vanno in vantaggio al 7° minuto con Vastante che, liberatosi con una grande giocata di due avversari, batte il portiere in uscita con un tiro sotto le gambe. Le Colonnine di certo non si aspettavano un approccio di questo tipo da parte degli avversari e non solo non riescono a rispondere in modo efficace ma subiscono anche la seconda rete al 13° minuto quando Zamuner sfrutta la respinta del portiere avversario. Dopo questo gol Tozzi e i suoi decidono finalmente di entrare in partita e iniziano a creare numerose occasioni da gol. Dapprima i biancoazzurri accorciano le distanze con Zaccariello, che sfrutta un errore di Vastante per accorciare le distanze, e poi con Virgilio che sfrutta un passaggio da manuale di Tozzi e batte il portiere con un preciso destro rasoterra. Siamo così sul 2 a 2. Le Colonnine però a questo punto iniziano ad esprimersi al massimo delle loro possibilità e di nuovo sull'asse Tozzi-Virgilio siglano la rete del 3 a 2. SMCV Soccer a questo punto rischia il tracollo ma Russo interviene di nuovo su uno scatenato Tozzi (Uomo partita) e salva il risultato. Zamuner cerca di portare il risultato sul 3 a 3 con un gran tiro al volo, ma la palla esce a lato. Le Colonnine dopo aver sprecato numerose occasioni da gol riescono a siglare la rete del 4 a 2 sull'asse stavolta invertito Virgilio-Tozzi.A questo punto SMCV Soccer si spinge in avanti per cercare di riaprire la partita ma prima Zamuner su punizione e poi Lucidi,servito da un gran pallone di Vastante, non riescono nell'impresa. Arriva così la rete del 5 a 2 con un'azione corale dei biancoazzurri (Non sapevo come mettere). La palla passa da Virgilio a Zaccariello e poi a Vincoli che batte il portiere. Subito dopo arriva la doppietta di Vincoli che, servito da Cavagnuolo, scavalca il portiere avversario con un pregevole tocco di sinistro. Sembra finire così il primo tempo per Le Colonnine ma non per SMCV Soccer. Vastante sfrutta un errore del portiere avversario e segna la rete del 3 a 6. Poco dopo Zamuner servito dallo stesso Vastante mette la palla sotto la traversa e segna la rete del 4 a 6. Come se non bastasse Zamuner si inventa un gran calcio di punizione e porta lo svantaggio di SMCV Soccer a una sola rete.Le Colonnine vanno vicine al gol con Cavagnuolo, che colpisce una clamorosa traversa con una punizione davvero ben calciata. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 6 a 5 per Le Colonnine. Nella ripresa i giocatori di casaluce sembrano davvero indemoniati. Il portiere gialloblu cerca in tutti i modi di tenere in partita i suoi ma l'intesa tra Tozzi e Virgilio è da manuale e i biancoazzurri segnano il gol del 7 a 5.SMCV Soccer nonostante la mazzata psicologica non si arrende e sigla la rete del 6 a 7 di nuovo con Zamuner, abile nello sfruttare la respinta del portiere avversario. Le speranze di rimonta però vengono subito stroncate da Zaccariello che, servito da un passaggio geniale di Tozzi, va in gol per Le Colonnine. Da qui in poi è dominio biancoazzurro. Dopo un palo clamoroso colpito da Tozzi arriva la rete del 9 a 6 per Le colonnine, segnata da Messina con un gran tiro di sinistro. Il gol del 10 a 6 viene segnato da Zaccariello che parte sfruttando una respinta della sua difesa per battere il portiere avversario. Poco dopo Vincoli serve allo stesso Zaccariello la rete dell'11 a 6 Colonnine. Tozzi firma la solita grande prestazione con un bel diagonale di destro che fissa il risultato sul 12 a 6. Per SMCV Soccer va in gol Vastante con un preciso tiro di punta ma neanche il tempo di festeggiare questa rete che subito arriva il 12 a 7 definitivo per Le Colonnine che festeggiano il primato nel girone ma guardano già ai quarti di finale.

 

Guido Sorà

Partita: SMCV Soccer-Le Colonnine

Disputata il: 17/05/2011 alle ore 21:00

Risultato: 7-12

Marcatori: Vastante (3), Zamuner (4) (S); Tozzi (2) , Virgilio (3), Zaccariello (4), Messina, Vincoli (3) (L).

Spettatori: 9

 

Man of the match:Generoso Tozzi (Le Colonnine)


0 Commenti

Felix ai Quarti con Le Colonnine

Felix batte a sorpresa la Toys Company del Capocannoniere della scorsa edizione Alfonso Ummarino e si qualifica per i Quarti di Finale del Torneo, dove affronterà l'esperta e agguerrita formazione delle Colonnine. La migliore condizione fisica e l'entusiasmo di chi si è da poco affacciato nel mondo del Calcio a 5 amatoriale ha permesso ai ragazzi di Capitan Aulicino di ottenere un risultato importantissimo che costituisce già un ottimo traguardo ma che potrebbe essere un inaspettato trampolino di lancio verso risultati ancora più ambiziosi. Felix parte a razzo come sua abitudine, ma dovrà attendere 10' per passare in vantaggio con Andriella, che dovrà tirare tre volte prima di poter correre ad esultare grazie all'ostinata opposizione di Di Nardo. Il vantaggio sarà davvero effimero perchè un minuto dopo Mincione brillantemente servito da Ummarino mette a segno il gol del 1-1. La voglia di vincere dei granata però è più forte di tutto e al 15' sono già in vantaggio 1-4 tra lo stupore di Toys Company che comunque non ha giocato poi così male la prima frazione di gioco. Il secondo tempo è molto simile al primo, anche se con un leggero miglioramento nel gioco di Toys Company che però riesce a capitalizzare al meglio le occasioni solo al 22' e al 23', troppo tardi per poter sperare in una rimonta, i granata hanno molta più benzina troppi gol di vantaggio e come se non bastasse arriva il terzo gol di Andriella al 24' a scrivere la parola fine sul Torneo di Toys Company che dovrà "accontentarsi" della Peace Cup.

 

Gara:

Toys Company-Felix

Disputata il 16/05/2011 alle 22.00

Arbitro: Alfonso Fiumano

Risultato: 3-6

Marcatori: 2 Mincione, 1 Viviani (T); 3 Andriella, Mincione, Aulicino, Palmieri (F).

Spettatori: 10

Man Of The Match: Filippo Andriella (Felix)


0 Commenti

RGM, non si fa così!

RGM già fuori da tutte le competizioni ha pensato bene di non presentarsi alla partita, ritenendo umiliante giocare solo per amore dello sport. La squadra in maglia Blu dovrà corrispondere l'intera tassa campo di € 50, pena la squalifica perpetua da tutte le Competizioni Fiocco Bianco. Il comportamento di RGM ha danneggiato notevolmente Team Eagles, che adesso rischia di vedere sfumare i premi di Capocannoniere e Miglior Portiere.

 

Gara: Team Eagles-RGM

Disputata il 16/05/2011 alle 21.00

Arbitro: Alfonso Fiumano

Risultato: 6-0 a tavolino


0 Commenti

Caffè Chinaski, è Peace Cup

Autolavaggio Fagotto conquista all'ultimo respiro la Qualificazione ai Quarti di Finale, costringendo Caffè Chinaski a disputare la Peace Cup. La squadra di Danilo Donadio era riuscita a passare il turno nelle due edizioni precedenti, ed era la terza testa di serie, ma differenza delle altre due "nobili decadute", la Pezzottese e La Loggetta avrà almeno la possibilità di portare a casa un Trofeo comunque prestigioso. Le due squadre sanno di giocarsi molto in una sola partita e partono con il freno a mano tirato. La prudenza nei primi minuti appare a dir poco eccessiva ai 25 spettatori presenti che iniziano a sbadigliare. Ci pensa però Pandolfelli a dare una scossa alla partita: al 11' riceve palla all'altezza del cerchio del centrocampo, la difende nonostante sia disturbato da due avversari e la deposita in rete senza pietà. Il numero 14 azzurro si ripete un minuto dopo, e segna il gol dello 0-2 sfruttando ancora una volta il suo fisico possente. Caffè Chinaski non riesce a reagire e nel contempo i gol di Nicola Celio (14'), di Paolo Nuzzo (18') e di Davide Salemme mettono la partita dell'Autolavaggio sui binari giusti. Il numero eccessivo di falli che purtroppo fa parte del DNA della squadra azzurra permette a Federico Pasquariello di segnare, su tiro libero, il gol che chiuderà il primo tempo sul 1-5 (24'). Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo: nessuna delle due squadre riesce ad imporsi, ne l'Autolavaggio che non sente l'esigenza di dover mettere il punto esclamativo sulla partita ne tantomeno Caffè Chinaski che non riesce a trovare la forza di reagire e provare quantomeno a ridurre lo svantaggio. Ancora una volta è una prodezza di un singolo a sbloccare il risultato, al 17' infatti Celio regala al pubblico infreddolito una prodezza delle sua, colpo a cui risponderà un minuto dopo D'Addio. Il facile tap in di Santoro (19') però chiuderà definitivamente i giochi sul 2-7, a sfidare i campioni in carica del Team Eagleas sarà la squadra guidata da Paolo Nuzzo e soprattutto dai due uomini chiave: Nicola Celio e Gianluca Pandolfelli.

 

Gara: Caffè Chinaski-Autolavaggio Fagotto

Disputata il 12/05/2011 alle 21.00

Arbitro: Alfonso Fiumano

Risultato: 2-7

Marcatori: Salemme, D'Addio (C); Pandolfelli (2), Celio (2), Nuzzo, Salemme, Santoro (A).

Ammoniti: Nuzzo, Salemme (Autolavaggio Fagotto)Spettatori: 25

Man Of the Match: Nicola Celio (Autolavaggio Fagotto)


0 Commenti

D'Agostino annienta La Loggetta

G.S. Junior conquista l'accesso alla Peace Cup, dopo aver letteralmente annientato La Loggetta, che mai si sarebbe aspettata di chiudere il Girone B da quarta classificata. La squadra in maglia viola ha raccolto l'eredità dei Pocokki, squadra seconda nel Ranking, e come tale era stata designata testa di serie, l'assenza in tutte e tre le partite del portiere Di Ronza ne ha però irrimediabilmente condizionato il cammino, e l'ha costretta a salutare il torneo troppo prematuramente, le altre 3 squadre hanno meritato il passaggio del turno, e questo conferma la tradizione dei primi due Gironi (A e B) notevolmente più competitivi rispetto agli altri due, ma è veramente un peccato non poter ammirare almeno ai Quarti di Finale le prodezze di Bonavolontà e soci. Fortunatamente ci penserà mister D'Agostino a garantire lo spettacolo, come ha dimostrato di poter fare in passato, e come ha dimostrato in questa partita vinta 4-7, e che è stata fin da subito nelle sue esperte mani. Già al 3' infatti Pasquale Manco porta i giallobu in vantaggio sfruttando un'incertezza tra i pali di Motta. Un minuto dopo Santonastaso approfitta del momento no della Loggetta e mette a segno il gol dello 0-2 dopo aver galoppato lungo tutta la fascia sinistra. La superiorità di G.S. Junior nel fraseggio è più che evidente, e una volta conquistato il doppio vantaggio costruisce un'intricata ragnatela di passaggi che ha lo scopo di far scoprire gli avversari e di creare quindi brecce nello schieramento viola. La tattica si dimostra vincente è i gialloblu chiudono il primo tempo sullo 0-4. All'inizio della seconda frazione di gioco Capitan Baratta guida la carica dei suoi e mette a segno 2 gol nei primi 5 minuti, ma un'autentica prodezza di Francesco Russo (portiere di G.S. Junior), e un'altra rete di Eliseo ristabiliscono le distanze sul 2-6. La Loggetta, è però ancora in partita: un minuto dopo infatti Domenico Mele segna con un tiro rabbioso il gol del 3-6. G.S. Junior si rende conto della pericolosità dei viola e addormenta la partita, limitandosi a giocare in difesa, l'ingresso in campo però di Luigi Carbone, capitano storico dei Pocokki, da una scossa alla partita, quest'ultimo infatti cerca di spronare in tutti i modi i suoi e riesce persino a siglare il gol del 4-6. Ma la squadra di Mister D'Agostino è troppo ben organizzata per perdere una partita già vinta e riesce addirittura ad ampliare il vantaggio con il gol del definitivo 4-7 ad opera di Santonastaso con la collaborazione di uno strepitoso Russo, davvero uno dei migliori portieri della competizione, capace di trasformare in oro mosse davvero azzardate.
Gara: La Loggetta-G.S. Junior

 

Disputata il 11/05/2011 alle 20.00
Arbitro: Giovanni Mercorio
Riusltato: 4-7
Marcatori: Baratta (2), Mele, Carbone (L); 2 Santonastaso D., 2 Eliseo, Manco, Russo, Aran.
Ammoniti: Bonavolontà (La Loggetta)Spettatori: 25
Man Of the Match: Daniele Santonastaso (G.S. Junior)

0 Commenti

Sfida tra titani

Finalmente si è svolta la partita più attesa di tutto torneo: Magica - Legend F.C.. Entrambe le squadre, avendo vinto tutte le partite precedenti, hanno già guadagnato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, quindi in questa si deciderà “soltanto” il primato del girone. La partita inizia, e sin dalle prima battute si può intuire l’andamento di tutta la gara. Legend si porta subito in vantaggio di tre gol nel giro di quattro minuti (tra il 2’ ed il 6’) grazie alle reti in rapida successione di Baldassarre, Elson e Monti, che si rivelerà essere l’uomo in più della squadra. La partita continua sotto il completo controllo dei neri azzurri, ma al 15’ Magica ha un sussulto d’orgoglio e grazie ad un paio di azioni individuali riapre il match segnando due gol in due minuti. Nonostante ciò è sempre la squadra che gioca fuori casa a farla da padrone, mostrando grandissime doti nella gestione della palla, facendola girare fino a trovare il varco giusto per insaccare. Completamente diverso invece è il gioco degli amaranto, fondato principalmente sulle abilità tecniche individuali. Il primo tempo continua sempre sulla stessa riga concludendosi col risultato di 4-5. L’esito finale della partita sembrerebbe incerto stando al risultato, ma in realtà non c’è mai stata storia. Ed infatti nel secondo tempo Legend mostra tutta la sua superiorità portandosi in vantaggio di cinque gol nei primi sette minuti. Da qui in poi è un continuo scambio di gol fino alla fine della partita che si conclude con il risultato di 7-14. Da sottolineare la tripletta di Guerrazzi Raffaele per Magica e la superba prestazione di Rodrigo Monti, indispensabile in fase offensiva, lo dimostrano i 7 gol segnati, e in fase di copertura, fondamentale la sua marcatura su Massimo Maioriello, giocatore devastante se lo si fa calciare col sinistro. Vedere giocare Legend F.C. mi ha ricordato tanto una celebra frase di Muhammad Ali "Vola come una farfalla pungi come un ape" essendo il suo gioco tanto armonioso quanto devastante!

 

Gara: La Magica-Legend F.C.
Disputata il 11/05/2011 alle 21.00Arbitro: Giovanni Mercorio
Risultato: 7-14
Marcatori: Guerrazzi Raffaele (3), Fruggiero, Guerrazzi Rosario, Maioriello (M); Monti (7), Baldassarre (3), Elson (2), Salvi (2).
Ammoniti: Guerrazzi Raffaele (La Magica)
Spettatori: 20
Man Of the Match: Rodrigo Monti (Legend F.C.)

 

 

Eduardo Luca Cipullo 


0 Commenti

Cos'hai fatto Pezzottese?

La Pezzottese, squadra che occupa dal 2008 il primo posto nel Ranking, viene clamorosamente sconfitta da DB Favola e viene eliminata dal torneo senza aver vinto neanche una partita. Fin da quando le urne del sorteggio avevano impietosamente decretato un Girone A "di ferro", tutti avevano bollato la DB Favola come la squadra materasso, l'unica da vincere assolutamente per guadagnarsi almeno l'accesso alla Peace Cup. Anche la Pezzottese scende in campo con la convinzione di potersi qualificare, nonostante i numerosi tentativi del Mister Soulas di tenere alta la tensione. E' infatti la Pezzottese a partire meglio, Andrea è intenzionato più di tutti a riscattare la figuraccia collettiva della partita precedente contro La Magica, e nei primi minuti si rende pericoloso in un paio di occasioni. La prima parte della partita è un susseguirsi di occasioni di marca BiancoRossa, ci provano in successione Mutinho, Guinko e DBL, ma le loro conclusioni sono deboli e imprecise. Al 3' minuto Mutinho conquista un calcio di rigore. Alla battuta va Guinko, il numero 7 biancorosso è però nervoso e spedisce la palla a infrangersi sul petto di Santopietro. L'errore di Guinko sortisce un effetto opposto sul morale delle due squadre, carica a dismisura DB Favola, e abbatte all'inverosimile la Pezzottese. Entrambe le formazioni però si distendono e cercano con insistenza la rete del vantaggio, ma commettono una serie di errori imbarazzanti sotto porta, e il risultato non cambia fino all'11° minuto, con ad Andrea che deposita in rete il pallone del 1-0 dopo uno splendido slalom. I pezzotti nei minuti successivi hanno diverse occasioni di incrementare il vantaggio, ma gli azzurri sono ben chiusi a protezione della loro metà campo, e Santopietro difende la porta come Cerbero gli abissi infernali. Luigi Tontodonato è però abile a sfruttare un contropiede derivato dall'enesima azione sbagliata dai pezzotti e fissa il risultato sul 1-1 (16'). Sul finire del primo tempo però Andrea riporterà in vantaggio i suoi con un tiro libero, indice ,insieme ai tre cartellini gialli utilizzati dall'arbitro nel corso del match, dell'atmosfera rovente in cui si è giocata questa partita, più volte si è rischiata la rissa, evitata solo grazie al prevalere del buon senso. Al 2' della seconda frazione di gioco gli azzurri pareggiano con Avenia che riesce a segnare con la complicità di J.S. Crist che si rende protagonista di una papera che apparirebbe comica se non avesse conseguenze così drammatiche. Al 6' però Mutinho riesce ad ubriacare tutta la retroguardia di DB Favola e a consegnare a Guinko un assist d'oro, è il 3-2. La Pezzottese una volta raggiunto il vantaggio commette l'errore di privarsi di C.E.L., che in questo periodo è uno degli uomini chiave, questo fattore sarà forse determinante.  Infatti i pezzotti subiranno un gol al 17' di Romano, e poi due gol fotocopia, uno al 21' di Tontodonato, e un altro al 24' ancora di Romano, che chiuderanno il risultato sul 3-5, una sentenza forse troppo severa vista la differenza tra le squadre in campo, ma che certifica l'impresa messa in atto da DB Favola che conquista all'ultimo respiro la qualificazione alla Peace Cup, competizione comunque prestigiosa, per il valore delle squadre che se la contenderanno da mercoledì 18.

 

Gara: Pezzottese-DB Favola

Disputata il 11/05/2011 alle 22.00

Arbitro: Giovanni Mercorio

Risultato: 3-5

Marcatori: Andrea (2), Guinko (P); Tontodonato (2), Romano (2), Avenia.

Ammoniti: Guinko, Mutinho (Pezzottese); Tontodonato (DB Favola)

Spettatori: 15

Man Of The Match: Erminio Santopietro (DB Favola)

 


0 Commenti

Che partita Pandolfelli!

Scendono stasera in campo le due sconfitte del girone per decidere chi può ancora continuare a lottare per raggiungere la fase successiva del torneo. E' una partita giocata senza alcuna riserva e sin dai primi minuti le due squadre si esprimono al meglio. SMCV Soccer va in vantaggio al 5° minuto con Zamuner. I gialloblu vanno vicini al raddoppio con Lucidi, che imbeccato alla perfezione riesce a dribblare anche il portiere avversario ma poi non riesce a mantenere l'equilibrio necessario a concludere in rete. Al 7° minuto arriva il pareggio con Santoro, servito da Salemme con un passaggio illuminante.Lo stesso Salemme poi sbaglia clamorosamente un gol quando Pandolfelli vince un paio di rimpalli e gli offre un pallone solo da spingere dentro. E' una fase concitata della partita. Al 9° minuto Vastante serve un ottimo pallone a Zamuner, che a tu per tu col portiere non sbaglia. Neanche il tempo di festeggiare per i gialloblu che siamo già sul 2 a 2, con un calcio d'angolo battuto alla perfezione da Nuzzo e con l'ottima conclusione di Pandolfelli. Dopo un contropiede buttato via da parte di Autolavaggio fagotto arriva il nuovo vantaggio per SMCV Soccer sempre sull'asse Vastante-Zamuner, quest'ultimo in gol con un destro perfetto da quasi metà campo. Dopo il nuovo vantaggio ottenuto SMCV soccer cerca di raddoppiarlo con V. Russo che si inventa una grande azione sulla fascia ma poi non è preciso nella conclusione a rete. Poco dopo arriva la rete del 3 a 3 per Autolavaggio fagotto, con Santoro su assist di Nuzzo. Il pareggio dura poco perchè Zamuner al 20° minuto vince un contrasto con Pandolfelli e porta di nuovo in vantaggio i suoi. Lo stesso Pandolfelli poco dopo segna la rete del 4 a 4. Ma non è finita qui. Il giocatore azzurro stasera è davvero ispirato e va di nuovo in rete al 22° minuto su assist di Santoro (Ottima prova la sua) e al 24° minuto con un gran calcio di punizione. Il primo tempo si chiude così con i gialloblu avanti di 2 gol. Nella ripresa le due squadre non riescono ad offrire lo stesso spettacolo. Diverse occasioni capitano ancora sui piedi di Pandolfelli, che però non riesce a siglare la quinta marcatura personale per l'opposizione di F. Russo e in un'occasione dei pali. La partita si riapre al 13° minuto quando un calcio di punizione di Xamuner viene respinto male da Cembalo. V. Russo arriva prima di tutti sul pallone e firma la rete del 6 a 5 e della speranza per i suoi. Vastante già ammonito dal direttore di gara entra in maniera davvero scomposta su Pandolfelli. La punizione che ne scaturisce esce di poco a lato. E' la prova generale per il gol del 7 a 5 che arriva al 19° minuto con Nuzzo, fortunato sul rimpallo. Autolavaggio fagotto cerca di segnare la rete della sicurezza con Salemme, che arrivato a tu per tu col portiere non riesce nemmeno in questa occasione a segnare. I gialloblu cercano disperatamente di rientrare in partita ma prima V. Russo e poi Vastante non riescono a creare problemi alla difesa avversaria. La partita si chiude così sul risultato di 7 a 5 e con i primi 3 punti ad Autolavaggio fagotto che adesso può credere nella qualificazione.

 

Gara: SMCV Soccer-Autolavaggio Fagotto

Disputata il: 09/05/2011 alle 22:00

Arbitro:Luciano Bentivoglio

Risultato: 5-7

Marcatori: Pandolfelli (3), Nuzzo (2), Santoro(2) (A); Zamuner(4), V. Russo (S)

Ammoniti: Domenico Vastante (SMCV Soccer)

Spettatori: 10

Man of the match: Gianluca Pandolfelli (Autolavaggio Fagotto)


0 Commenti

Maxi remuntada

Toys Company, dopo aver camminato sul baratro dell'eliminazione per gran parte della partita, riesce a rimontare 4 gol di scarto e a fissare il risultato finale sul 9-7, una rimonta davvero incredibile anche per una competizione come questa che ci ha abituato a imprese simili. La sfida valevole per la seconda Giornata della Fase a Gironi vede una contro l'altra due formazioni uscite sconfitte dalla partita precedente e quindi determinate al massimo a conquistare l'accesso alla Peace Cup, competizione di secondo piano che si prospetta però di elevato tasso tecnico dato il livello complessivo del Torneo. RGM parte decisamente con il solito piglio aggressivo (spesso decisamente troppo aggressivo!) e al 3' è già in vantaggio 0-2, grazie ad una doppietta del suo numero 10 Michele Rossi. Entrambe le squadre curano poco la fase difensiva, non deve faticare molto quindi Alfonso Ummarino per mettere a segno il gol del 1-2 (7'). La voglia di pareggio della squadra in maglia gialla sarà però controproducente, perchè lascerà ampi spazi a RGM, che saprà capitalizzarli al meglio al 13' con Moretta, vero specialista del dribbling. Il problema di RGM (che gli costerà caro a fine partita) è sempre il medesimo: una spiccata vocazione offensiva unita ad una difesa disorganizzata e ad un portiere lontano della forma migliore. Al 15' infatti Paolo Viviani accorcia le distanze e porta il risultato sul 2-3. Luigi Mincione, approfitta del momento favorevole alla sua squadra per segnare un fantastico gol di tacco (22'). Il primo tempo si chiude così sul 3-3. Dopo aver raggiunto il parteggio Toys Company dovrebbe essere ancora più motivata ad agguantare la vittoria, ma l'inizio della seconda frazione di gioco è davvero terribile e per certi versi tragicomico e paradossale per la formazione in maglia gialla. Nei primi 5' saranno due auotereti a portare il risultato sul 3-5, risultato che darà estrema fiducia a RGM che in breve tempo si porterà sul 3-7 grazie alle reti di Liberato (6') e Rossi (8'). RGM potrebbe gestire tranquillamente il risultato con una serie di passaggi intelligenti che sfiancherebbero gli avversari piscofisicamente e che creerebbero gli spazi necessari per cercare ancora qualche gol, ma certa di aver ormai portato a casa la vittoria la formazione in maglia blu inizia ad attaccare a spron battuto, senza preoccuparsi minimamente di difendere, e scaricando sull'arbitro tutta la sua frustrazione. Luigi Mincione, è l'unico a credere possibile la rimonta, e con le sue grida e la sua corsa incessante infonde fiducia ai suoi. Ma il numero 11 di Toys Company sa bene che le per compiere una rimonta bisogna segnare, e al 10' lo fa con un gran gol dopo aver attraversato praticamente indisturbato tutta la metà campo avversaria. Il "rosso" è davvero scatenato e al 14' si ripete, Santonastaso non riesce ad opporsi ed è costretto a vedere il pallone passargli in mezzo alle gambe. RGM continua ad attaccare ma Mario Di Nardo fa buona guardia e la porta di Toys Company non verrà più violata per tutta la parte restante della gara. La voglia di vincere di Mincione è straripante, e al 16' fornisce a Viviani il pallone del 6-7. Il pareggio è ormai nell'aria e gli uomini di RGM inizia ad temere il peggio, lo si capisce anche dai numerosi tentativi di intimidire l'arbitro che però continua a svolgere impassibile il suo lavoro di giudice super partes. Neanche Ummarino sembra preoccupato dall'atteggiamento degli uomini in maglia blu e segna il gol del 7-7 con una facilità disarmente, è chiaro quindi che RGM è ormai nel pallone. Mincione se ne avvede e al 23' completa la rimonta con un gran gol al termine dell'ennesimo slalom. Il 5° gol di Mincione (che si laurea meritatamente MOM) arriva su calcio di punizione al 24' quasi a voler spegnere sul nascere qualsiasi tentativo di ricerca del pareggio da parte di RGM. La brutta sconfitta patita da RGM, nel peggiore dei modi, dato il vantaggio che è stata capace di dilapidare, sancisce la sua eliminazione dal Torneo con una giornata di anticipo, ma siamo sicuri che lunedì 16 giocherà regolarmente la partita contro Team Eagles, perchè noi del Torneo Fiocco Bianco diamo sempre per scontate la correttezza e la sportività di tutte le squadre iscritte.

 

 

Gara: Toys Company-RGM

Disputata il 09/05/2011 alle 21.00

Arbitro: Luciano Bentivoglio

Risultato: 9-7

Marcatori: Mincione (5), Ummarino (2), Viviani P. (2) (T); Rossi (3), Moretta, Liberato, 2 Autoreti (Principio, Mincione).

Ammoniti: Mincione (Toys Company); Madonna (RGM)

Spettatori: 15

Man Of the Match: Luigi Mincione (Toys Company)


0 Commenti

Spregiudicati ma vincenti

Ecco nella seconda giornata del torneo fiocco bianco sfidarsi le prime due del girone D, Felix e Team Eagles, per stabilire il primato nel girone. Partenza a razzo di Team Eagles che sfiora in diverse occasioni il gol prendendo anche un palo con Sansone, scaturito però da dubbio tocco di mano di Viggiano. La partita sembra dire solo e sempre Team Eagles ma è proprio durante il predominio delle aquile che arriva il vantaggio di Felix al 2' su calcio d’angolo a causa di una sfortunata deviazione di Sansone in piena area. Poi riprende il monologo Team Eagles che neanche su calcio piazzato riesce a trovare la via della rete a causa della grandissima opposizione di Valentino. Ma dopo tanti e tanti tentativi Team Eagles trova il gol con una deviazione sottomisura di Viggiano dopo il tiro di Sansone al 7'. Felix cerca di farsi rivedere in avanti ma va a fiammate molto spesso innocue e proprio su una di queste si innesca il contropiede delle aquile che con un rilancio dello stesso portiere Nacca trova pronto Carta che al 9' spedisce la palla alle spalle dell’incolpevole Valentino. Felix però non si arrende, si rigetta in attacco e prova a sfruttare un’incomprensione tra Nacca e il suo difensore ma neanche in questo caso l’azione va a buon fine. Carta si ripete realizzando un gol(16') dopo un errore su rimessa laterale della difesa di Felix e poi sigla anche il 4 a 1(19') con una delle sue velocissime ripartenze. Felix mentre prova a rimettere la testa avanti viene punita dall’errore di Andriella, protagonista sia in positivo che in negativo, che innesca la ripartenza del solito Carta il quale segna il 5 a 1(20'). Poi lo stesso Andriella si carica la squadra sulle spalle e cerca un’azione solitaria che però viene neutralizzata dall’ottima difesa delle aquile che ripartono subito in contropiede e puniscono con un tap in vincente di Viggiano su tiro di Sansone (23'), qui termina il primo tempo. La ripresa comincia con tutto un altro piglio x Felix che parte all’attacco cercando una difficile rimonta, gli innumerevoli spazi lasciati dalla difesa di Team Eagles permettono a Felix di andare molte volte vicino al gol ma tutti i tentativi vengono neutralizzati da un ottimo Nacca e quando non ci sono i suoi interventi ci pensa il palo, colpito da Aulicino, a tener invariato il risultato. Le aquile si rivedono con le solite ripartenze dell’inesauribile Carta che darà un aiuto fondamentale anche in difesa. Proprio con una di queste ripartenze, orchestrata da Salustro e Carta e poi finalizzata dal sempre presente Viggiano sotto porta, nasce il 7 a 1 finale (17"). Team Eagles trionfa e vola in testa al girone ipotecando il primo posto e quindi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

 

Guido Sorà

 

Gara: Team Eagles-Felix

Disputata il 09/05/2011 alle 20.00

Arbitro: Luciano Bentivoglio

Risultato: 7-1

Marcatori: Carta (4), Viggiano A. (3) (T); Auorete (Sansone) (F).

Ammoniti: Casertano (Team Eagles)

Spettatori: 10

 

Man Of the Match: Carlo Carta (Team Eagles)


0 Commenti

Super Tozzi

Le Colonnine riescono a prevalere su Caffè Chinaski grazie ad un gol segnato allo scadere da Generoso Tozzi, Capitano e numero 10 della formazione di Casaluce, l'unico dei suoi a credere possibile l'impresa di conquistare la vittoria contro una formazione alla terza partecipazione al Torneo Fiocco Bianco e sempre difficile da affrontare. Tozzi è determinato a portare a casa la partita sin dalle prime battute, al 4' e al 5' infatti sarà già stato capace di mettere a segno due gol, sfruttando però clamorose amnesie difensive del Caffè Chinaski. Al 6' però Roberto Ferraro accorcia le distanze, e risveglia così i suoi da un torpore inspiegabile. Dopo il gol del biondo numero 3 in maglia azzura la cose cose cambiano e Caffè Chinaski sfiora più volte il gol del pareggio. La vecchia "legge" del calcio: gol mangiato = gol subito, colpirà al 15', quando Zaccariello dovrà semplicemente finalizzare uno splendido contropiede. Caffè Chinaski riuscirà però a chiudere il primo tempo sul 3-3 grazie ad un gol di D'Addio (20') che è bravo ad approfittare di un incertezza difensiva degli avversari e ad una punizione di Danilo Donadio al 25° che riesce a battere Brusini anche grazie ad un errore dei giocatori in barriera. Il capitano azzurro (alla sua 17° presenza al Torneo Fiocco Bianco) si ripete al 2' minuto della ripresa e porta la sua squadra sul 4-3. Tre minuti dopo però Zaccariello punisce nel peggiore dei modi l'unico vero errore di Jacopo Fava (Miglior Portiere della scorsa Edizione), e riporta il risultato in parità. Caffè Chinaski però è una squadra dura a morire e riesce a passare nuovamente in vantaggio un minuto dopo con Ferraro. Dopo il vantaggio della formazione sammaritana le squadre si allungano molto alla ricerca del gol, anche perchè i giocatori di entrambi gli schieramenti appaiono molto stanchi. Dopo diverse azioni pericolose che avrebbero potuto riaprire la partita o chiuderla definitivamente Tozzi si risveglia e firma il gol del 5-5 (18') al termine di una bella azione corale.

Tozzi, a differenza di tutti gli altri giocatori che pensano già alla doccia calda che li aspetta e a non sbilanciarsi in avanti per portare a casa un punto che varrebbe comunque tanto, vuole la vittoria, la cercherà a tutti i costi e la troverà grazie ad un suo gol al 25', pochi secondi prima del triplice fischio dell'arbitro, segno che le partite al Torneo Fiocco Bianco sono sempre spettacolari e sempre in discussione dal 1° al 50°. Tozzi merita pienamente il titolo di MOM per la grinta dimostrata in campo, i 4 gol messi a segno e la grande voglia di fare risultato, tutto questo nell'ambito di una correttezza esemplare.
Gara: Caffè Chinaski-Le Colonnine
Disputata il 05/05/2011 alle 22.00
Arbitro: Giovanni Mercorio
Risultato: 5-6
Marcatori: Ferraro (2), Donadio (2), D'Addio (C); Tozzi (4), Zaccariello (2) (L).
Spettatori: 15
Man Of the Match: Generoso Tozzi (Le Colonnine)

0 Commenti

Nervoso Pareggio!

E' una partita giocata alla pari, forse con troppo nervosismo in campo, quella tra Peter Hair e La Loggetta. La prima vuole raggiungere i 6 punti che le permetterebbero di disputare la fase ad eliminazione diretta, la seconda è costretta a inseguire dopo la brutta sconfitta della prima giornata, dovuta soprattutto alla mancanza del portiere titolare. Purtroppo La loggetta non è fortunata e anche in questa partita i viola devono fare a meno di Di Ronza. Tra i pali va infatti Baratta, non proprio a suo agio con i guanti ma sicuramente l'alternativa più valida disponibile. Dopo poche occasioni sia da una parte che dall'altra Andreozzi al 3° minuto sfrutta un grave errore della squadra avversaria e segna la rete del vantaggio per i viola. Dopo il gol subito Peter Hair cerca di trovare subito il pareggio e rischia in diverse occasioni di subire la seconda rete. I viola non sono lucidi nello sfruttare le occasioni create e concedono inevitabilmente il pareggio, siglato da Montano A. all'11° minuto. La Loggetta però non ci sta e alla prima occasione segna di nuovo con Bonavolontà che al 13° minuto sfrutta un rilancio del suo portiere per portare il risultato sul 2 a 1. Il vantaggio però dura poco. Arriva dopo nemmeno un minuto il pareggio di Peter Hair, con una prodezza di Cervo che inganna la difesa avversaria e con un tocco davvero pregevole supera Baratta. Il risultato rimane sul 2 a 2 fino al 23° minuto, quando La Greca recupera la palla a centrocampo e batte il portiere avversario con un sinistro sul primo palo. Un minuto dopo arriva la rete del 3 a 3, siglata da Montano G. che sfrutta un grave errore di Bonavolontà. Così si chiude il primo tempo. La ripresa vede tornare in vantaggio Peter Hair con il gol di Montano A. al 7° minuto. Come nel primo tempo Peter Hair costruisce molte occasioni degne di nota ma non è altrettanto abile nel concretizzarle. Arriva così il pareggio per i viola con Andreozzi, che al 14° minuto taglia alle spalle del difensore avversario e sfrutta un passaggio di Errico per segnare il suo secondo gol del match. La partita è molto nervosa e lo si vede al 19° minuto, quando La Loggetta concede un tiro libero ai rossoblu. Polisano rimane concentrato e il pur bravo Baratta non può nulla sul suo tiro. Siamo così sul risultato di 5 a 4 per Peter Hair. I rossoblu potrebbero mettere la partita in cassaforte al 24° minuto quando Errico commette il fallo che porta nuovamente Polisano alla battuta di un tiro libero. Questa volta però il giocatore rossoblu non rimane concentrato e spara clamorosamente a lato. Dall'altra parte La Loggetta continua a spingere per cercare il gol del pareggio, che arriva al 25° minuto con un tiro libero battuto alla perfezione da Bonavolontà. Il risultato finale è così 5 a 5. Un risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo, dato che Peter Hair non si è dimostrata cinica nello sfruttare tutte le occasioni create. Da segnalare l'eccessivo nervosismo in campo, con diverse sanzioni disciplinari da parte del direttore di gara Mercorio.

 

Guido Sorà

 

Gara: Peter Hair-La Loggetta

Disputata il 05/05/2011 alle 21.00

Arbitro: Giovanni Mercorio

Risultato: 5-5

Marcatori: Andreozzi (2), Bonavolontà (2) , La Greca (L); Montano A. (2), Cervo, Montano G., Polisano (P)

Ammoniti: Errico, Baratta (La Loggetta); Cervo (Peter Hair)

Spettatori: 20

 

Man Of the Match: Simone Polisano (Peter Hair)


0 Commenti

Russo difensore aggiunto

La seconda giornata del torneo fiocco bianco vedere cadere di nuovo G.S. Junior, nonostante una prestazione migliore rispetto a quella offerta all'esordio nel torneo. La partita però inizia con una serie di buone occasioni per i gialloblu che creano diverse occasioni da gol in avvio di partita. Il risultato rimane sullo zero a zero anche per il buon avvio di Russo che vuole rifarsi dopo la prestazione non eccellente offerta nella prima giornata. Nonostante i suoi ottimi interventi e i 2 legni colpiti dalle Merengues, il portiere gialloblu non può fare nulla (o forse può) sul tiro di Tartaro che sigla la rete dell'1 a 0 Merengues all'ottavo minuto del primo tempo. Dopo la rete del vantaggio per le Merengues la partita rimane su ritmi bassi e le occasioni da gol sono poche sia da una parte che dall'altra (soprattutto per i numerosi errori in fase di impostazione). Verso la fine del primo tempo arriva la rete del raddoppio per le Merengues con Marsicano che sfrutta un errore (?) in uscita di Russo al 23esimo minuto. Come nella prima partita del torneo il portiere lascia spesso la sua porta scoperta per dare una mano ai suoi in fase difensiva, ma questo atteggiamento rischia di essere controproducente nell'ultima occasione del primo tempo, quando Rinaldi cerca il gran gol da centrocampo e la palla esce di un soffio a lato. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 2 a 0 per le Merengues. La ripresa si apre con i G.S. alla ricerca del gol dell'1 a 2 che riaprirebbe virtualmente il match.I gialloblu creano diverse occasioni ma in parte per la loro imprecisione (da segnalare un errore clamoroso sotto porta), e in parte per i grandi interventi del portiere delle Merengues Sbordone il risultato rimane fisso sul 2 a 0 per la squadra avversaria. Dopo tante occasioni sprecate dai GS arriva la terza rete per i rosanero con Tartaro che sfrutta un calcio d'angolo battuto alla perfezione e sigla la sua seconda rete del match al nono minuto con un gran tiro al volo da quasi centrocampo. I GS cercano disperatamente di riaprire la partita e ci riescono solo al ventiquattresimo minuto della ripresa con Santonastaso. Dopo la rete i gialloblu rischiano davvero il tutto per tutto togliendo Russo dai pali e mettendo al suo posto D'agostino. Una mossa davvero inusuale, di solito nel calcio a cinque è l'attaccante che sostituisce il portiere tra i pali e non il contrario. La mossa però produce qualche risultato perchè i GS vanno vicini al secondo gol con un tiro di Russo su cui non riesce ad intervenire Santonastaso. Non c'è nient'altro da segnalare, la partita si chiude sul risultato di 3 a 1 per le Merengues e ai GS non rimane altro che mangiarsi le mani per le numerose occasioni sprecate.

Gara: Merengues-G. S. Junior
Disputata il 04/05/2011 alle ore 22.00
Arbitro: Luciano Bentivoglio
Risultato: 3-1

 

Marcatori:Tartaro (2), Marsicano (M); Santonastaso D. (G).
Ammoniti: Sbordone (Merengues)
Spettatori:10
Man of the match: Fabio Sbordone (Merengues)

0 Commenti

Baldassare favoloso

Dopo la splendida prestazione contro la Pezzottese, e la contemporanea goleada subita da DB Favola contro La Magica, gli uomini di Federico Lebbioli sono convinti di poter facilmente sbaragliare la squadra in maglia azzurra ed agganciare La Magica al primo posto nel Girone A, in attesa della super sfida dell'undici maggio che le vedrà l'una contro l'altra armate. L'atteggiamento dei nerazzurri in campo è simile a quello della partitella tra scapoli e ammogliati, e DB che sa di dover vincere per avere qualche chanche di passare il turno ne approfitta già al 1' con Tontodonato. Capitan Di Benedetto costretto a prendere posto tra i pali a causa dell'assenza del portiere titolare Santopietro suona la carica e sprona all'inverosimile i suoi uomini. Davide Palazzo sfrutta il momento di sbandamento di Legend e segna il gol dello 0-2, risultato parziale che ha dell'incredibile, data la disparità delle forze in campo. Al 5' Elson riesce ad accorciare le distanze, sfruttando un'assist perfetto di Monti. Dopo aver dimezzato lo svantaggio i nerazzuri riescono a giocare come sanno, Baldassare, Monti e Elson sono tre saette che fanno letteralmente impazzire i difensori di DB Favola, ma hanno troppa fretta di concludere a rete, questo fattore unito alla giornata positiva di Di Benedetto ritarderà il momento della resa degli azzurri. Solo al 18' infatti Michele Baldassarre riuscirà a mettere a segno il gol del 2-2, gol che avrà un effetto devastante perchè farà da apripista ad un gol di Monti (19') e al secondo gol di Baldassare (21'). Gli azzurri non si perdono d'animo e tengono bene il campo, e pur subendo al 23' il secondo gol di Elson tengono invariate le distanze grazie al gol di Raffaele Romano (24'). Durante l'intervallo Mimmo Monti rianima i suoi che entrano in campo con tutt'altro spirito. Giuseppe De Crescenzo impiega appena un minuto per realizzare il gol del 6-3, e Monti firma poco dopo su rigore il suo secondo gol (4'). Ormai l'inerzia del match è favorevole a Legend e Baldassare e Monti non hanno particolari problemi a portare il punteggio sul 9-3. Un altro gol dello scatenato numero 8 nerazzurro (18') renderà inutile i gol di Di Benedetto (al 17' devia in porta un calcio di punizione) e di Davide Palazzo (23'). Ancora una volta facciamo i complimenti ad una squadra che perde contro Legend per lo spirito dimostrato in campo, visto che una buona prestazione sembra essere l'unico risultato conseguibile contro la corazzata del presidente Santonastaso, la sfida di mercoledì prossimo con La Magica sarà il banco di prova ideale per testarne la reale forza.
Gara: Legend F.C.-DB Favola
Disputata il 04/05/2011 alle 21.00
Arbitro: Luciano Bentivoglio
Risultato: 10-5
Marcatori: Baldassarre (4), Monti (3), Elson (2), De Crescenzo (L); Palazzo (2), Tontodonato, Romano, Di Benedetto (D).
Ammoniti: Di Bendetto (DB Favola)
Man Of The Match: Michele
Baldassarre (DB Favola)

 

Spettatori: 15

0 Commenti

Al Massimo Maioriello!

Dopo aver giocato al gatto col topo con DB Favola La Magica umilia anche la Pezzottese, con un 2-10 netto che ha l'amaro sapore della resa per la squadra di Mister Soulas che adesso è costretta a puntare alla Peace Cup per salvare almeno in parte la faccia. La superiorità della squadra di Angelo Cecere era chiara prima dell'inizio del Torneo, bastava leggere la lista dei giocatori della Magica per rendersi conto del suo livello di qualità e di esperienza, ma i pezzotti avevano il dovere di onorare al meglio il torneo e cercare di mettere in difficoltà quell'armata di marziani che si sta rivelando essere la squadra giallorossa. Infatti sono i biancorossi a partire meglio, Andrea che recupera palla e si invola verso la porta costringendo Raffaele Guerrazzi a commettere fallo. Sulla punizione conseguente il numero 3 pezzotto è nervoso e spedisce il pallone alle stelle. Resosi conto del potenziale pericolo derivante dal lasciar giocare i pezzotti i giocatori della Magica iniziano ad cercare la porta con maggior convinzione. Al 3' infatti Massimo Maioriello ubriaca l'intera difesa della Pezzottese e consegna a Francesco Losano un pallone che il numero 9 giallorosso non deve far altro che depositare in rete. Maioriello intuisce che i pezzotti sono in difficoltà e si cimenta in uno slalom degno del miglior Alberto Tomba che si conlcude con il gol gol dello 0-2. Dopo il doppio svantaggio i biancorossi hanno diverse occasioni per accorciare le distanze, ma sono decisamente imprecisi e sfortunati e non riescono a trasformale in reti. I pezzotti non concretizzano e Schiavo ne approfitta al 10' per arrotondare il vantaggio con il gol dello 0-3. Tre minuti dopo Andrea accorcia le distanze al termine di un'azione lunga e confusa, ma appena due minuti dopo Maioriello segnerà il punto del 1-4, e al 16' Guerrazzi R. scrive il suo nome nel tabellino del'arbitro dopo un favoloso coast to coast. Sembra ormai fatta per La Magica che vede già il suo nome iscritto nel Tabellone dei Quarti di Finale, ma al 17' Mutinho segna il 2-5 con l'evidente complicità di Cecere. Sarebbe lecito aspettarsi una razione rabbiosa da parte della Pezzottese, invece gli uomini di Peppe Soulas rientrano in campo per giocare il secondo tempo quasi senza voglia, Maioriello decide allora di spingere sull'acceleratore e confeziona una splendida tripletta tra il 2° e il 16° minuto, che chiude davvero i giochi e gli permette di vincere lo speciale premio di MOM per due partite consecutive, nonché di salire in testa alla classifica marcatori con 14 reti.
Gara: Pezzottese-La Magica
Disputata il 04/05/2011 alle 20.00
Arbitro: Alfonso Fiumano
Risultato: 2-10
Marcatori: Mutinho, Andrea (P); Maioriello (6), Losano (2), Schiavo, Guerrazzi R. (L).
Spettatori: 8

 

Man Of the Match: Massimo Maioriello (La Magica)

0 Commenti

Celio: che peccato!

Dopo aver riempito la bacheca con il secondo posto del Campionato, e con la Coppa Italia del Team Santonastaso, Le Colonnine non sono ancora sazie e sono alla ricerca di gloria anche nel nostro Torneo, ma hanno di fronte Autolavaggio Fagotto, una squadra giovane ed agguerrita che farà di tutto per strappare almeno un pari all'esperta compagine di Casaluce. La partita si è giocata sotto un "diluvio universale", ma è stata comunque emozionante e ricca di gol e azioni manovrate. Le Colonnine sono la squadra a partire meglio, sfruttano la loro maggiore esperienza e al 11° sono già in vantaggio 4-0! Il parziale sarebbe difficile da digerire per molti, ma i ragazzi di capitan Celio non hanno intenzione di fare da vittima sacrificale, e proprio grazie ad una doppietta di quest'ultimo e ad un gol di Sora riescono a concludere il primo tempo sul 4-3. Celio è scatenato, al 1' della ripresa riporta il risultato in parità, ma i suoi sforzi sono resi vani dall'inconsistente retroguardia in maglia azzurra, che subirà altri due gol, al 2' e al 14'. Giuliano Laudicino riuscirà ad accorciare le distanze al 17', ma Celio che tanto aveva prodotto di buono perde la testa e aggredisce verbalmente l'arbitro che è costretto ad assegnargli un rosso diretto. Il capitano di Autolavaggio Fagotto sarà poi squalificato per una giornata perchè dopo l'uscita dal campo continuerà a minacciare l'arbitro e a rivolgersi a lui con frasi irriguardose. Orfana del suo uomo migliore l'Autolavaggio Fagotto capitolerà, e subirà tra gol tra il 18' e il 23'.
Gara: Le Colonnine-Autolavaggio Fagotto
Disputata il 02/05/2011 alle 22.00
Arbitro: Giovanni Mercorio
Risultato: 9-5
Marcatori: Zaccariello (5), Virgilio (3), Tozzi (L); Celio (3), Sora, Laudicino (A).
Ammoniti: Cavagnuolo, Virgilio (Le Colonnine); Laudicino (Autolavaggio Fagotto)
Espulsi: Celio (Autolavaggio Fagotto)
Spettatori: 5

 

Man Of the Match: Antonio Zaccariello (Le Colonnine)

0 Commenti

Aquile sprecone

E' stata una partita equilibrata quella disputata stasera tra Team Eagles e Toys Company, viste anche le numerose assenze tra le fila dei bianco-oro. Oltre al portiere titolare Nacca (Sostituito egregiamente da Rucco) si contano anche le assenze di De Vincenzo e Spano. Il match non regala molte emozioni all'avvio ma dopo il gol di Casertano al 6° minuto del primo tempo (Prima per lui con le Aquile) la partita prede il volo. Sono molte le occasioni per Team Eagles che riescono a sprecare l'impossibile, soprattutto con Carta (Migliore in campo) e Viggiano, oltre a un tiro libero sbagliato dallo stesso Carta. Nonostante tutto le aquile vanno in rete nuovamente con Sansone al 22° minuto e poi con Carta al 24° minuto e per Toys company accorcia le distanze Ummarino subito dopo, in seguito a una delle poche occasioni da gol create da Toys Company nel corso del primo tempo. La ripresa inizia con Team eagles all'attacco alla ricerca del gol del 4 a 1 ma all'avanzata delle aquile si oppone Di Nardo, con una serie di interventi miracolosi prima su Carta e poi su Viggiano che tengono vivo il match. Toys company nella ripresa inizia a macinare gioco e crea numerose occasioni impegnando Rucco, che però non può nulla sul tiro di Mingione, che sigla così il gol del 2 a 3 all'11° minuto del secondo tempo riaprendo la partita.Nonostante un altro miracolo di Di Nardo il risultato cambia nuovamente al 13° minuto con la seconda rete personale per Carta, un gol davvero di pregevole fattura segnalato da un'inusuale esultanza del capitano delle aquile Salustro. Toys Company però non ci sta e crea diverse opportunità da rete e accorciando nuovamente le distanze al 22° minuto con la rete di Paolo Viviani . Dopo aver sprecato numerose occasioni da gol le aquile rischiano di veder crollare il vantaggio concedendo un tiro libero verso la fine della ripresa. Mingione però non è lucido e spara alle stelle il tiro che avrebbe permesso alla sua squadra di raggiungere il pareggio. Al 24° minuto della ripresa arriva anche il terzo gol personale per Carta che fissa il risultato sul 5 a 3 che rimarrà invariato fino al triplice fischio dell'arbitro Perrelli. Nonostante le assenze illustri e le occasioni sprecate Team Eagles porta meritatamente a casa il risultato e inizia al meglio la sua avventura nel torneo Fiocco Bianco.Era il minimo che potessimo aspettarci dalla squadra detentrice del titolo. C'è solo da chiedersi se anche quest'anno le aquile riusciranno a trionfare come nella scorsa edizione. Da segnalare nonostante le pessime condizioni atmosferiche anche la presenza di un pubblico discreto.

Gara: Team Eagles-Toys Company
Disputata il 02/05/2011 alle 21.00
Arbitro: Giovanni Mercorio

 

Risultati: 5-3
Marcatori: Carta (3) , Casertano, Sansone (TE) Mingione, Ummarino, Viviani P. (TC)
Ammoniti: Tavano (Toys Company)
Spettatori: 15
Man of the Match: Carlo Carta (Team Eagles)

0 Commenti

Aulicino gioca a poker

Sotto la pioggia del PTS Felix sfrutta la migliore condizione fisica e l'entusiasmo dei suoi giovani giocatori e riesce a vincere di misura contro un RGM capace di costruire un ottimo gioco offensivo ma nervosa e traballante in difesa. Sono proprio i ragazzi in maglia amaranto a passare in vantaggio già al 2' con Mincione, vantaggio che durerà quanto un battito di ciglia, perchè Michele Rossi rimetterà subito le cose a posto con una bella azione personale. Sull'1-1 le squadre si fanno più caute, e cercano di non scoprirsi più del dovuto, ma al 10' Aulicino è lesto ad arrivare su un pallone ignorato dalla difesa di RGM e depositarlo in rete (2-1). Dopo aver subito lo svantaggio RGM gioca decisamente meglio degli avversari, ma riesce a raccogliere i frutti del suo gioco solo al 19' e al 20', con uno-due micidiale, ad opera di Giovanni Moretta e Biagio Liberato, che finalizzano due azioni entusiasmanti. Al 24' e al 25' però i gol di Mincione a Andriella portano il risultato sul 4-3. Nella seconda frazione di gioco emerge il capitano di Felix, Marco Aulicino, il numero 9 in maglia amaranto fornisce un apporto fondamentale alla causa della sua squadra: agendo spesso da ultimo uomo riesce a dettare i tempi giusti per gli inserimenti dei suoi, altrimenti poco efficaci, riesce a infondere la giusta carica di coraggio e spavalderia ad un gruppo che è sostanzialmente giovane, senza però esagerare in senso opposto e mette a segno 3 gol nel corso della ripresa (5', 6' e 21'). L'unica pecca della sua partita è stato il cartellino giallo rimediato al 21' del primo tempo. Come aveva fatto nella prima frazione Felix parte a razzo anche nella seconda e Palmiero impiega appena 4' per mettere a segno il gol del 5-3, e i gol al 5' e al 6' di Aulicino porteranno il risultato sul 7-3. I 4 gol di scarto convinceranno erroneamente Felix di aver portato a casa il risultato, ma RGM non avendo più niente da perdere inizia a imbastire azioni davvero belle da vedere, deliziando i pochissimi spettatori con sapienti passaggi palla a terra. Il detto "il gioco paga sempre" trova conferma tra l'8' e il 18', infatti la squadra in maglia blu riuscirà a mettere a segno proprio quei 4 gol e raggiungerà il pareggio. L'altalena di emozioni non si fermerà certo qui, perchè al 19' Andriella riesce a segnare il gol del'8-7 con una facilità apparsa davvero eccessiva, e al 21' il tiro libero di Aulicino chiuderà i giochi sul 9-7.
Gara: Felix-RGM
Disputata il 02/05/2011 alle 20.00
Arbitro: Giovanni Mercorio
Risultato: 9-7
Marcatori: Aulicino (4), Mincione (2), Andriella (2), Palmiero (F); Liberato (1), Rossi (2), Moretta (4) (R).
Ammoniti: Aulicino, Sagliocco (Felix)
Espulsi: Liberato (RGM)
Spettatori: 10

 

Man Of the Match: Marco Aulicino (Felix)

0 Commenti

Di Ronza assente ingiustificato

Le Merengues vincono troppo facilmente una partita che alla vigilia si preannunciava come una delle più equilibrate del Torneo. La Loggetta a causa dell'inaspettata e inspiegabile assenza del portiere titolare Domenico Di Ronza e del capitano e all'occorrenza secondo portiere Rolando Baratta è costretta a schierare Luigi Carbone, che di certo non è un portiere di ruolo, tra i pali.

L'importanza dell'assenza di Di Ronza viene subito intuita da Tartaro che punisce un rinvio sbagliato di Carbone con un pallonetto da centrocampo che vale il punto dello 0-1. Dopo aver trovato il vantaggio gli uomini in maglia rosanero assumono il controllo della partita: chiudono gli spazi e fanno girare bene il pallone con la complicità del rimbalzo controllato che tanto avevano criticato nel riscaldamento. Avere un campione in squadra fa sempre la differenza: al 7' Alessio Bonavolontà inventa il gol del pari praticamente da fermo. Il numero 11 in maglia viola risulterà essere poi il Man Of the Match nonostante la sconfitta della sua squadra. Al 9' Lino Palombi riporta le Merengues in vantaggio, ancora una volta la complicità di Carbone è evidente, così come due minuti dopo quando non riesce ad evitare l'1-3 sempre ad'opera di Palombi. Dopo il raddoppio del numero 8 rosanero La Loggetta inizia a giocare molto meglio e riesce a creare diverse occasioni da rete, ma sarà Giuseppe Ventrone a segnare (16') e a fissare il risultato sul 1-4. Le Merengues segnano altri due gol con una facilità disarmante e il primo tempo finisce 1-6. La prima parte del secondo tempo è caratterizzata dal dominio pressocchè totale della Loggetta, capace di sbagliare pure un rigore con Gennaro Errico che tenta di sbeffeggiare il portiere con un "cucchiaio" ma resta di sasso quando Sbordone lo neutralizza facilmente e respinge pure il suo secondo tentativo dopo la ribattuta. La dura legge del gol punirà poco più tardi (4' della ripresa) i ragazzi in maglia viola, sarà Marsicano a mettere a segno il gol del 1-7, gol che renderà inutile le prodezze di Bonavolontà e Salvatore Schiavone (doppietta anche per lui). La partita si concluderà infatti sul 4-8, un risultato maturato soprattutto grazie all'assenza di Di Ronza e alla contemporanea super prestazione Sbordone, perchè pur dovendo riconoscere alle Merengues il giusto merito per il gioco macinato, siamo convinti che con un portiere di ruolo tra i pali l'epilogo della partita sarebbe potuto essere diverso.
Gara: La Loggetta-Merengues
Disputata il 28/04/2011 alle 21.00
Arbitro: Alfonso Fiumano
Risultato 4-8
Marcatori: Bonavolontà (2), Schiavone (2) (L); Palombi (3), Cipullo L. (2), Tartaro, Ventrone, Marsicano (M).
Spettatori: 39

 

Man Of the Match: Alessio Bonavolontà (La Loggetta)

0 Commenti

Caffè Chinaski: che dormita!

Caffè Chinaski, 3° Testa di serie, riesce a portare a casa i 3 punti con il minimo sforzo ma rischia davvero tanto nel finale con l'improvvisa reazione di SMCV Soccer. I ragazzi di Danilo Donadio partono decisamente meglio degli avversari e passano in vantaggio già al 3' con Giuseppe Cocco. Domenico Vastante trova il gol del pari al 10' ma è soltanto un fuoco di paglia, perchè il secondo gol di Cocco al 15' e la doppietta messa a segno da Ferraro tra il 12' e il 18' stendono la squadra con le casacche rosa. Gli uomini di capitan Zamuner appaiono smarriti e confusi, sembrano attendere con ansia il duplice fischio dell'arbitro per rifiatare, e così Antonio Romano può facilmente segnare il gol del 5-1 al 22'. Nonostante gli incoraggiamenti gridati a gran voce da Vastante, i giocatori di SMCV Soccer rientrano in campo se è possibile ancora più sfiduciati, Donadio non si fa però impietosire e segna già al 1' della ripresa. Il gol del 6-1 che dovrebbe essere una mazzata terribile per una squadra già provata psicofisicamente sortisce un effetto opposto sulle due formazioni: carica all'inverosimile SMCV Soccer e addormenta gli uomini in tenuta biancoazzurra che smettono quasi di giocare. Nonostante ciò Luciano D'Addio riesce a segnare una doppietta tra il 10' e il 16'. sull'8-1 SMCV Soccer inizia a giocare come chi non ha niente da perdere, e al 19' Valerio Morello riesce a limitare lo svantaggio, con un gol che da una scossa alla sua squadra. Vittorio Zamuner infatti segnerà una splendida tripletta: un gol al minuto (20', 21' e 22'). Solo uno Jacopo Fava in giornata (MOM) riuscirà a tenere a galla Caffè Chinaski e a salvare quanto di buono fatto dai suoi compagni nella prima frazione di gioco.
Gara: Caffè Chinaski-SMCV Soccer
Disputata il 28/04/2011 alle 19.00
Arbitro: Alfonso Fiumano
Risultato: 8-5
Marcatori: Cocco (2), Ferraro (2), D'Addio (2), Romano, Donadio (C); Zamuner (3), Vastante, Morello (S).
Man Of the Match: Jacopo Fava (Caffè Chinaski)

 

Spettatori: 20

0 Commenti

Pase y control

Nella serata in cui Messi mostra ancora una volta a tutto il mondo che il bel gioco conta quasi sempre più delle grandi individualità, Peter Hair offre 50' minuti di ottimo Calcio (a 5) e asfalta 6-0 una squadra come la G.S. Junior che vanta una notevole esperienza. Antonello Montano impiega solo 1' e 1" per segnare il gol del 1-0, il numero 7 in maglia rossoblu è abile a sfruttare lo spazio lasciatogli dalla squadra di Mister D'Agostino. La G.S. Junior tenta di reagire ma lo fa troppo precipitosamente, si butta a capofitto in avanti e le conclusioni che non vengono neutralizzate da uno stupefacente Francesco Palo, sono imprecise o addirittura controproducenti, anche grazie al dominio territoriale dei rossoblu. Al 20' Giulio Montano trova il gol del raddoppio con uno stupendo pallonetto che punisce un'incertezza di Francesco Russo. Il primo tempo va in archivio con il risultato di 2-0. Nell'intervallo D'Agostino "striglia" i suoi e rivoluziona la formazione ma è ancora Peter Hair a trovare il gol al 4' della ripresa con Simone Polisano direttamente da calcio di punizione. Dopo il gol di Polisano Peter Hair si limita ad amministrare il vantaggio con un insistente melina che costringe G.S. Junior a scoprirsi e a subire il gol di Davide D'Onofrio. Dopo il 4-0 G.S. Junior cresce e cerca di limitare lo svantaggio, ma i gialloblu sono in giornata no e sbagliano gol praticamente fatti, il dato importante è che l'uomo più pericoloso fino a questo momento (lo sarà anche per tutto il match) è stato Francesco Russo (il portiere!). Il secondo gol di A. Montano spegnerà però ogni velleità di rimonta di G.S. Junior, che sarà capace di sbagliare pure un rigore (con Trepiccione) e di subire il terzo gol di A. Montano per il definitivo 0-6. L'abilità nel fraseggio e i movimenti intelligenti e mai effettuati a sproposito hanno permesso agli uomini di Pietro Merola di prevalere nonostante fossero solo in 6 contro 10, il Mister Vincenzo D'Agostino dovrà lavorare molto in settimana soprattutto per rimotivare i ragazzi, ma essendo lui un maestro della gestione del gruppo non dovrebbe avere problemi ad offrirci delle belle prestazioni nelle prossime partite.
Gara: Peter Hair-G.S. Junior
Disputata il 27/04/2011 alle 22.00
Arbitro: Luciano Bentivoglio
Risultato: 6-0
Spettatori: 10
Marcatori: Montano A. (3), Montano G., Polisano, D'Onofrio (P).

 

Man Of the Match: Antonello Montano

0 Commenti

Magica passeggiata

Come se fosse una "Magica" passeggiata al chiaro di luna, con questo spirito i ragazzi in maglia Giallo-Rossa hanno giocato la partita, consci della propria schiacciante superiorità tecnica hanno offerto il minimo sindacale agli spettatori del Torneo Fiocco Bianco, diventati ormai dei palati fini. La disparità delle forze in campo viene resa nota a tutti al 3' di gioco, quando Mario Schiavo entra come un coltello nel burro nell'impalpabile difesa in maglia azzurra. Raccontare tutta la partita episodio per episodio sarebbe una sfida assai ardua per qualsiasi giornalista, e sarebbe anche inutile, dato che la partita si potrebbe dire finita già pochi minuti dopo quando Vincenzo Fruggiero segna in rapida successione i gol del 2-0, 3-0 e 4-0. Neanche lo splendido gol di Raffaele Romano servirà a riaprire i giochi, gli uomini della Magica passeggiano letteralmente sul campo del PTS, tant'è vero che Massimo Maioriello, pur senza strafare, ha messo a segno 8 gol, laureandosi momentaneamente Capocannoniere del Torneo e MOM della partita. Anche il calendario è favorevole alla Magica che potrà affrontare Legend F.C. all'ultima giornata del Girone a giochi già fatti per contenderle il primato senza particolari affanni.
Gara: La Magica-DB Favola
Disputata il 27/04/2011 alle 21.00
Arbitro: Luciano Bentivoglio
Risultato: 16-3
Marcatori: Maioriello (8), Fruggiero (5), Losano F. (2), Mario Schiavo (L); Romano, Palazzo, Tontodonato (DB).
Spettatori: 20

 

Man Of the Match: Massimo Maioriello (La Magica)

0 Commenti

Non basta il cuore

Una Pezzottese in grande spolvero tiene testa per 40' a Legend, ma è costretta a capitolare sotto i colpi di una formazione agguerrita, esperta e da una straripante fisicità. Il risultato finale di 1-4 non rende giustizia alla squadra in maglia BiancoRossa che ha dimostrato una coesione incredibile e una sorpendente evoluzione rispetto alla scorsa edizione, e che davvero messo in difficoltà una squadra destinata a fare parecchia strada nel Torneo. 80 punti, è questa la differenza tra Pezzottese (1°) e Legend (14°) nel nostro Ranking, nonostante ciò gli uomini al servizio di Giuseppe Soulas sanno di dover temere la compagine in maglia Nerazzurra che ha rinnovato completamente la rosa e ha come obbiettivo dichiarato la vittoria del Torneo. Sin dalla prime battute di gioco Legend si spinge con una continuità impressionante nell'area avversaria, grazie anche ad Alfredo Fusco, che bravo a mantenere la posizione si limita a lanciare le numerose frecce a sua disposizione. La Pezzottese fa quindi una fatica immane a mantenere lo 0-0, risultato che vale oro data la situazione. Solo al 20' Michele Baldassare riesce a portare Legend in vantaggio capitalizzando al meglio l'unico errore in fase difensiva dei pezzotti. La reazione dei biancorossi non tarda ad arrivare ma il primo tempo finisce sul risultato di 0-1. A Mutinho occorrono solo 2 minuti nel corso della ripresa per riportare la partita in equilibrio. Dopo aver raggiunto il pareggio gli uomini di capitan C.E.L. acquistano maggior fiducia, e dominano la prima parte della seconda frazione di gioco. I nerazzurri sono bravi a ripartire in contropiede ma un Pasquale Siviero in giornata positiva gli nega più e più volte il gol, riscattandosi pienamente dalla brutta prestazione offerta a causa di un infortunio nei Quarti di Finale della scorsa Edizione. Neanche Siviero può niente però quando al 10' Rodrigo Monti si inserisce in area in mezzo a due avversari e segna il gol del 1-2. Monti si ripete al 18' quando finalizza un'azione di contropiede scaturita da un errore di Mutinho. Al 20' minuto Vincenzo Salvi fa calare il sipario sulla partita segnando il gol del definitivo 1-4.
La differenza principale tra le due squadre è stata la panchina: cortissima per la Pezzottese e priva di ricambi capaci di mantenere il passo imposto da una partita come questa, lunga e di qualità quella di Legend. Alla Pezzottese vanno i complimenti per l'ottima prestazione, a Legend i primi importantissimi 3 punti conquistati in uno dei Gironi più equilibrati del Torneo.
Gara: Pezzottese-Legend F.C.
Disputata il 27/04/2011 alle 20.00
Arbitro: Luciano Bentivoglio
Risultato: 1-4
Marcatori: Mutinho (P); Monti (2), Baldassare, Salvi (L).
Man Of the Match: Pasquale Siviero (Pezzottese)

 

Spettatori: 20

0 Commenti

Composizione dei Gironi

Il sorteggio per formare i Gironi di Qualificazione è stato effettuato durante la Riunione Preliminare. Sono state designate come teste di serie le prime quattro squadre in base al Ranking (tra quelle iscritte).

Girone A
  • Pezzottese F.C. 2004
  • La Magica (Silver Haze)
  • Legend F.C.
  • DB Favola
Girone B
  • La Loggetta (Pocokki)
  • Merengues
  • Peter Hair
  • G.S. Junior
Girone C
  • Caffè Chinaski (Ultimi)
  • Zamuner
  • Club Le Colonnine
  • Autolavaggio Fagotto
Girone D
  • F.C. Team Eagles
  • Toys Company
  • Felix (nome provvisiorio)
  • RGM

0 Commenti

Pallone Utilizzato

Dopo le discussioni sul tipo di pallone da utilizzare durante i match della scorsa edizione, quest'anno abbiamo deciso di farlo scegliere ai dirigenti delle squadre tramite una votazione. Incredibilmente le squadre hanno preferito il pallone a rimbalzo controllato, segno che il livello del Torneo si è notevolmente alzato. Riportiamo di seguito le preferenze espresse dalle squadre:

  • Pezzottese: Rimbalzo Controllato
  • La Loggetta: Rimbalzo Controllato
  • Caffè Chinaski: Rimbalzo Normale
  • Team Eagles: Rimbalzo Normale
  • La Magica: Rimbalzo Normale
  • G.S. Junior: Rimbalzo Controllato
  • Legend F.C.: Rimbalzo Controllato
  • Toys Company: Rimbalzo Controllato
  • Peter Hair: Rimbalzo Controllato
  • RGM: Astenuto
  • SSC Napoli: Rimbalzo Controllato
  • DB Favola: Rimbalzo Normale
  • Felix: Rimbalzo Normale
  • SMCV Soccer: Non presente alla votazione
  • Merengues: Non presente alla votazione
  • Club Le Colonnine: Non presente alla votazione
Esito: 7 voti per il pallone a rimbalzo controllato, 5 voti per quello a rimbalzo normale, e 4 astenuti.

0 Commenti

Riunione Preliminare 3° Torneo di Calcio a 5

Giovedì 21 alle 21 presso il PTS si terrà la Riunione Preliminare al 3° Torneo di Calcio a 5. Alla Riunione sono tenuti a partecipare tutti i Dirigenti Responsabili delle squadre iscritte, le squadre che non saranno rappresentate dovranno sottostare alle decisioni prese durante l'assemblea.


Ordine del Giorno:
- Scelta del tipo di pallone da utilizzare durante la manifestazione;
- Designazione teste di serie e creazione Gironi di Qualificazione;
- Redazione e distribuzione Calendari Partite;
- Spiegazione regolamento di gioco;
- Inizio pratiche tesseramento atleti;
- Varie ed eventuali.

0 Commenti

Dai un calcio alla violenza e passa un'ESTATE INDIMENTICABILE!!!

Iscriviti al 3° Torneo di Calcio a 5 Fiocco Bianco, divertiti con noi e passa le vacanze in una delle località più alla moda d'Italia!
Si giocherà dal 27/04 al 1/06

Le 16 squadre partecipanti saranno divise in 4 gironi di qualificazione, dove disputeranno 3 gare preliminari. Le prime due squadre classificate di ogni girone accederanno ai quarti di Finale, le terze classificate la Peace Cup, competizione che consiste in tre partite, due Semifinali, e la Finale. Le squadre vincitrici dei Quarti di Finale si affronteranno nelle Semifinali che decreteranno le partecipanti alle due Finali. Il Torneo si svolgerà presso la Polisportiva Tennistica Sammaritana (PTS) di Santa Maria Capua Vetere. La Tassa di iscrizione è di € 130.

 


Premi:
1° posto: Trofeo + Medaglie + Soggiorno di 7 giorni a Gallipoli;
2° posto: Coppa + Medaglie + Completini;
3° posto: Coppa + Medaglie + K-Way;
Peace Cup: Trofeo;
Premio Fair Play: Trofeo;
Miglior Giocatore: Trofeo;
Capocanoniere: Trofeo;
Miglior Portiere: Trofeo.
Per Informazioni:
Dodo: 3337053578
Fabrizio: 3204187292
E-mail: fioccobiancocup@altervista.org
Blog: www.torneofioccobianco.blogspot.com
Sito: www.torneofioccobianco.jimdo.com


0 Commenti