1° Fiocco Bianco Christmas Cup

Capocannoniere 1° Christmas Cup

Domenico Vastante (Ramones) vince il trofeo di Capocannoniere (offerto da Colazione da Tiffany) grazie ai 12 gol messi a segno nel corso della competizione. Il Capitano dei Ramones porta a casa anche un ricco cesto natalizio.


0 Commenti

Miglior Portiere 1° Christmas Cup

Gaetano Stellato (Pezzottese) vince il premio di Miglior Portiere (offerto da La Boutique del Pane), con 17 gol subiti in 4 partite.


0 Commenti

Finale 1° Christmas Cup: Manila's Team-Appia Antica

Anche la Finale vede schierate una contro l'altra la prima e la seconda dello stesso Girone (B in questo caso), nella fase a gruppi Appia Antica ha vinto 5 a 4 in rimonta dimostrando una solida identità di gioco. Questa partita, anche se alcuni interpreti sono diversi, è molto simile a quella, infatti la superiotà evidente dell'Appia Antica non porta a niente di concreto, anche perchè il Manila's Team chiude bene gli spazi, e riparte in contropiede. Ed è proprio con un'azione di contropiede che Tersigni (4') trova la rete dell' 1-0. Dopo il gol l'Appia Antica cerca con maggiore determinazione il pareggio, che arriverà però soltanto al 18' con un gol di Vinciguerra. Quest'ultimo al 21' segna su punizione l'1-2. Durante l'intervallo Mister Mataluna carica i suoi che entrano in campo determinatissimi, e riescono a segnare il gol dell' 1-3 già al 2' con Picozzi. Dopo il gol di Picozzi la partita procede come nel primo tempo, cioè con il dominio pressocchè totale dei giocatori di Maddaloni, che però non riescono a concretizzare le occasioni che creano. Al 13' ed al 14' però Francesco De Siato segna una doppietta, ed al 16' Tersigni segna il 2-5, al 19' Vinciguerra realizza un grandissimo gol. Al 21' Mariano accorcia temporanemente le distanze, perchè al 23' Picozzi segna il gol del definitivo 3-7. L'Appia Antica può così alzare la Christmas Cup, trofeo offerto da Carmes S.R.L., e vince inoltre l'iscrizione gratuita al 2° Torneo di Calcio a 5 Fiocco Bianco che si terrà ad Aprile 2010. Manila's Team alza la Coppa del Secondo posto offerta dalla Farmacia del Leone.


0 Commenti

Finale 3° posto 1° Christmas Cup: Pezzottese-Ramones

La Finale per il 3° posto è di solito una partita tra due squadre deluse per la sconfitta in Semifinale, una partita dove si fa giocare chi ha avuto meno spazio, e non ci si sforza più di tanto per centrare la vittoria, o addirittura non viene giocata, perchè una o persino entrambe le squadre decidono di non presentarsi, o come segno di protesta nei confronti dell'organizzazione del torneo, o per evitare figuracce, o semplicemente perchè non la ritengono importante. Nel 1° Torneo Fiocco Bianco infatti il Terzo posto fu assegnato a tavolino, perchè i Futuristi decisero di non presentarsi alla gara, perchè si sentivano (e si sentono tutt'ora) superiori a questo genere di tornei, e evidentemente consideravano un'umiliazione lottare per il Terzo posto. Quest'anno la situazione è ben diversa, la "Finalina" viene giocata regolarmente, da due squadre provenienti dallo stesso Girone, e si rivela anche una bella partita. Tra le due squadre quella a pagare di più la sconfitta in Semifinale è la Pezzottese, che ha perso con un solo gol di scarto, contro una squadra di valore almeno pari al suo, mentre Ramones, ha subito la carica della squadra che ha poi alzato la Christmas Cup. Infatti al 7' Della Monica porta i GialloNeri in vantaggio sfruttando un errore in difesa della Pezzottese, ed al 12' un errore simile permette a Cecere di segnare lo 0-2. I Pezzotti entrano nel pallone, ma dalla panchina arriva la soluzione: Time Out, direttive alla squadra e cambio, esce il Capitano C.E.L., ed entra Aversano Stabile (classe '94). Il cambio ha effetto immediato, ma i risultati arrivano solo al 20', con la rete di Guinko, e al 23' con il gol proprio di Aversano Stabile. Nel secondo tempo Andrea impiega solo 8' per trovare il gol che fa da apripista per il secondo di Aversano Stabile (9'), e per i gol in rapida succesione (12', e 13') di Super Mario, e ancora di Aversano. Convinti di avere la vittoria in mano i giocatori in maglia BiancoRossa lasciano ampi spazi ai Ramones, che accorciano le distanze (al 14' e al 15') con due gol di Vastante (il migliore dei suoi), ma al 18' il quarto gol di Aversano Stabile chiude il discorso Terzo posto, offerto da Ottica Aulicino.
Ammoniti: Mario Carosi (Super Mario) (P).


0 Commenti

Semifinali 1° Christmas Cup: Appia Antica-Ramones

Pronostici rispettati invece per la seconda Semifinale, Appia Antica apparentemente senza sforzo piega i Ramones 10-1. Il risultato non deve far pensare ad un dominio totale dell'Appia Antica, perchè anche se comunque in vantaggio come controllo territoriale e di palla, solo al 15' del primo tempo la formazione di Maddaloni riesce a trovare il vantaggio con Vinciguerra, e comunque non riesce a imporsi nettamente anche grazie alla grande fisicità espressa dai Ramones, che lottano su ogni pallone con grande intensità, infatti la prima frazione di gioco finisce 1-0. Al 6' del secondo tempo Santangelo trova il 2-0, e al 13' Cecere accorcia le distanze, ma illude soltanto i Ramones di potersi giocare la partita fino in fondo, perchè i giocatori in maglia Giallo-Nera sono soltanto in 5, e sono costretti dal gioco brillante dell'Appia Antica a correre il doppio del normale, e ben presto crollano psicofisicamente a suon di gol. Solo il Capitano, Domenico Vastante, forse perchè alla ricerca del titolo di Capocannoniere, cercherà il gol fino alla fine.
Gli altri gol (secondo tempo): 14' Vinciguerra su punizione, 19' De Siato T., 20' Picozzi, 21' Picozzi, 22' Picozzi 23 De Siato F., 24' Vinciguerra, 25' Vinciguerra.
Ammoniti: De Siato Tommaso (A).


0 Commenti

Semifinali Christmas Cup: Pezzottese-Manila's Team

Prima Semifinale del torneo, la Pezzottese prima del Girone A affronta Manila's Team seconda del Girone B, le due squadre sono molto determinate, e cercano di trovare quanto prima il vantaggio, eccezion fatta per i primi tre minuti, dominati dal Manila's, è la Pezzottese ad avere le migliori occasini di passare in vantaggio, ma proprio in una di queste C.E.L. commette il sesto fallo per la squadra in maglia BiancoRossa e regala a Guerrazzi una ghiotta opportunità dal tiro libero. Guerrazzi non sbaglia e porta al 20' il risultato sullo 0-1. Il gol ha un effetto positivo su entrambe le squadre, che da questo momento in poi gocheranno ancora di più all'attacco, e al 23', Mutinho troverà l'1-1. Il secondo tempo è sostanzialmente speculare al primo, solo che al Manila's bastano 12' per riportarsi in vantaggio con Raffaele Romano, al 17' Super Mario pareggia i conti con un gran destro da fuori area. Tre minuti dopo (20') però vanifica il suo gol facendosi saltare da Tersigni che segna il gol del definitivo 2-3, e nonostante il dominio totale delle Pezzottese negli ultimi 5 minuti, bisogna dire che il risultato è giusto perchè il Manila's Team ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni che avuto, anche se inferiori per numero e qualità a quelle della Pezzottese, che ha pagato i molti errori di precisione.

Ammoniti: Guerrazzi (M)


0 Commenti

Ramones-Sporting San Tammaro

Partita incredibile, dall'inizio alla fine, lo Sporting San Tammaro schiera alcuni uomini in più rispetto alla sfida con la Pezzottese, uomini che fanno la differenza come Ruotolo che mette a segno 9 gol e rischia di diventare capocannoniere in una sola giornata. Lo Sporting quindi dimostra di avere dei giocatori straordinari sotto il profilo tecnico, ma poco concreti. Dopo aver distrutto psicologicamente i Ramones, subiscono la carica di quest'ultimi e sono capaci di perdere 17 a 13 pur avendo dimostrato di essere nettamente più forti.
  

Marcatori: per i Ramones: Vastante (7), Bracciale (6), Cecere (4); per lo Sporting San Tammaro:
Ruotolo (9), Spano (2), Mincione e Cozzolino
Risultato: 17-13


0 Commenti

Pocokki-Manila's Team

Partita decisiva per decretare la seconda classificata del Girone B, entrambe le squadre hanno perso con un gol di scarto contro Appia Antica, e quindi entrano in campo con la determinazione e la voglia di vincere di chi sà non avere altre chanche. Era lecito aspettarsi quindi una partita difficile da gestire sotto il profilo disciplinare, purtroppo, l'arbitro Mercorioi decide di avere di meglio da fare che venire ad arbitrare la gara. Ben presto il campo della Polisportiva Amici dello Sport si trasforma in un mini campo da rugby, e in più occasioni viene sfiorata la rissa. Questa situazione, oltre a stridere con lo spirito del torneo, non fa onore a nessuno, a l'arbitro che non si è presentato, ai giocatori che hanno preferito urlare e picchiare invece che correre e cercare con i normali mezzi la vittoria, e tantomeno alla DoFeRoSport, unica vera responsabile della vicenda.
La nostra unica colpa però è di esserci fidati della persona sbagliata, vi garantiamo che in futuro tutto questo non accadrà più, ci scusiamo con entrambe le squadre, e anche con lo Sporting San Tammaro e i Ramones, che hanno giocato la partita successiva nelle medesime condizioni.

Marcatori: per i Pocokki: Sparago (2), Monaco (5) e Santoro;
per il Manila's Team: Mariano (5), Romano C. (3), Tersigni (4), Romano R. (3)
Risultato: 8-15


0 Commenti

Manila's Team-Associazione Appia Antica

Appia Antica, che ha giocato il giorno prima, parte con una formazione leggermente diversa che appare più forte nei singoli giocatori, ma inferiore per qualità e quantità di gioco creato. L'Appia Antica passa in vantaggio al 10' con un gol di Danilo De Siato, 12' viene raggiunta con un gol di Guerrazzi. Fino al 21', minuto in cui Francesco Mastroianni riporta la formazione di Maddaloni in vantaggio, le squadre giocano a ritmo sostenuto, ma non riescono a concretizzare le occasioni che creano. Al 24' Tersigni pareggia nuovamente, e si ripeterà poi al 2' del secondo tempo, al 4' Raffaele Romano segna il gol del 4-2. La squadra di Mister Mataluna non si perde d'animo, e in pochi minuti riesce a mettere prima le cose a posto a poi a ribaltare la situazione, infatti al 7' Vinciguerra accorcia le distanze, al 9' Danilo De Siato pareggia, e al 15' De Siato segna ancora, il gol del definitivo 4-5.
Ammoniti: Tommaso De Siato


0 Commenti

Sporting San Tammaro-Pezzottese

La Pezzottese, reduce dalla vittoria con Ramones, affronta lo Sporting San Tammaro che gioca la sua prima partita del torneo, per i primi 10' di gioco le due squadre si affrontano a viso aperto, e creano entrambe molte occasioni da gol, ma è il solito Andrea De Stefanis a rompere l'equilibrio, e a portare la Pezzottese in vantaggio, il gol di Andrea ha un effetto devastante sul morale dello Sporting, che subisce al 13' un gol di Aversano Stabile, e al 14' uno di Mutinho. Sempre al 14' Cerrone trova il gol del 1-4. Lo sporting San Tammaro dopo il gol gioca bene, ma è anche sfortunato e non riesce a ridurre lo svantaggio. Nel secondo tempo Spano segna un gol al 5', ma Mutinho al 14' trova il gol del 2 a 5, Cerrone al 15' accorcia le distanze, ma le reti di Pollo al 22' e C.E.L., al 23' chiudono definitivamente i giochi sul 3-6.


0 Commenti

Associazione Appia Antica-Pocokki

1° Giornata del Girone B, i Pocokki, finalisti del 1° Torneo Fiocco Bianco, ed unica squadra insieme alla Pezzottese che ha preso parte sia al Torneo che alla Christmas Cup, scende in campo contro l'Appia Antica, formazione di Maddaloni, che è apparsa ben organizzata, anche se non ha capitalizzato al meglio la grande mole di gioco prodotta. Anche ai Pocokki mancano molti dei protagonisti del torneo, ma l'Appia Antica aveva a disposizione solo 5 uomini, ed ha risposto allo strapotere fisico degli avversari con una superiorità evidente nel palleggio. Infatti è proprio l'Appia Antica a passare in vantaggio al 1', con una splendida azione finalizzata da Francesco De Siato, ma al 3' Santoro trova il gol del pari. Antonio Corbo, riporta l'Appia Antica in vantaggio, il 2 a 1 dura fino al 3' del secondo tempo, Monaco infatti pareggia, ma Santangelo non gli dà neanche il tempo di esultare, e segna il gol del 3 a 2. Il dominio del campo, da parte dell'Appia Antica è quasi totale, ma i Pocokki mettono tutto quello che hanno in campo, corsa, potenza, e grinta, forse troppa, ma Mercorio riesce a gestire la partita, e si limita solo ad ammonire Capitan Carbone (Pocokki), per proteste, ma non riescono a trovare il pari, neanche alla fine quando sembravano meritarlo. Al 16' del secondo tempo però Monaco trova il gol del 3 a 3, ed al 20' Francesco De Siato segna il definitivo 4 a 3, che invece di distruggere psicologicamente i Pocokki, li spinge a cercare con tutte le forze il pari, ma alla fine l'Appia Antica porta a casa i 3 punti.


0 Commenti

Pezzottese-Ramones

1° Giornata del Girone A, la Pezzottese, detentrice del 1° Torneo Fiocco Bianco, affronta i Ramones, squadra con una buona esperienza nei tornei amatoriali. La Pezzottese di questa sera è molto diversa da quella che alzò al cielo la coppa "dalle grandi orecchie", e infatti sono i Ramones a passare in vantaggio al 6' con Cecere, ma quasi subito (8') De Stefanis (Andrea), trova il pareggio, e al 16' il vantaggio, situazione che dura fino al 18', con il pareggio di Vastante. Già nei primi minuti la partita è stata molto bella, con rapidi capovolgimenti di fronte, e occasioni create da entrambe le squadre, ma il meglio deve ancora venire, perchè al 21' C.E.L., trova il gol del 3 a 2, al 22' Andrea segna il 4 a 2, e al 23' Pollo segna un gol davvero spettacolare. Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per i Pezzotti, con Mutinho che al 6' trova il gol del 6 a 2, ma insieme a quello del 7 a 2 di Andrea, convince troppo presto la formazione di Mister Peppe Soulas di aver portato a casa la partita, e improvvisamente la partita cambia, quella che sembrava una implacabile macchina da gol, si trasforma in un'orda di barbari che insegue vanamente il pallone nella speranza di segnare, ma riesce a trovare solo un gol al 17' con Super Mario.
Dal 12' in poi, il dominio dei Ramones è pressochè totale, i giocatori in maglia gialla riescono a sfruttare gli ampi spazi lasciati dagli uomini di Soulas, che si salvano spesso solo grazie a Red Star, che tra i pali non fa rimpiangere J.S.Crist (miglior portiere del 1° Torneo). Quindi i Ramones trovano il gol al 12' e al 23' con Cecere, al 24' e al 25' con Vastante, ed al 26' con Luigi Russo, e non riescono a centrare il pareggio, solo perchè fermati dal triplice fischio dell'arbitro Mercorio.


0 Commenti

1° Fiocco Bianco Christmas Cup

Dal 21/12 al 29/12 (24, 25, 26 e 27 esclusi), si giocherà la 1° Fiocco Bianco Christmas Cup, che concluderà la stagione sportiva Fiocco Bianco.
Le sei squadre partecipanti saranno divise in due gironi di qualificazione, nei quali disputeranno due gare preliminari. Le prime due squadre classificate di ogni girone accederanno alle Semifinali. Ovviamente le squadre vincitrici di quest'ultime accederanno alla Finale, mentre le perdenti alla Finale per il Terzo posto. Il Torneo si svolgerà presso la Polisportiva Amici dello Sport di Santa Maria Capua Vetere. La tassa di iscrizione è di € 80, a cui va aggiunta la quota partita che è di € 25 per squadra.

Premi:
1° posto: Coppa + Medaglie + Iscrizione Gratuita al 2° Torneo di Calcio a 5 Fiocco Bianco;
2° posto: Coppa + Medaglie;
3° posto: Coppa + Medaglie;
Capocanoniere: Trofeo + Cesto Natalizio;
Miglior Portiere: Trofeo.

Per Informazioni:


0 Commenti